Ritorno al Metodo Di Bella?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickpaul
     
    .

    User deleted


    Sensazionale e di estremo interesse l'articolo di ben 6 pagine su Pianeta Salute, un bimensile uscito in questi giorni e inviato generalmente ai medici e agli enti ospedalieri, sul Metodo Di Bella. In sintesi è una esposizione chiara e circostanziata sul Metodo Di Bella sulla differenziazione tra chemioterapia e il Metodo di Bella stesso. Invito cortesemente tutti a leggere questo importante articolo tratto per l'appunto da Pianeta Salute e pubblicato oggi nel loro sito:

    http://www.metododibella.org/cms-web/upl/d...te%204-2008.pdf

    che qualcosa ai vertici della medicina stia veramente cambiando?
    Come mai tutto questo ritorno ai componenti del Metodo Di Bella?
    Si sono accorti che forse aveva qualche ragione il Prof. Di Bella?

    "Eppur si muove" disse Galileo davanti al tribunale della santa inquisizione riferendosi al pianeta terra. La profondità sconcertante e sempre attuale del pensiero di un grande filosofo tedesco, Schopenhauer, sembra preludere alla vicenda del medico e scienziato Prof. Luigi Di Bella quando afferma che ogni grande verità (o scoperta scientifica) attraversa tre fasi: prima viene ridicolizzata, poi violentemente contrastata, infine accettata come ovvia. Così sta avvenendo nei confronti di questo scienziato che con tre lauree e due docenze sin dal 1975 aveva scoperto l'uso dei retinoidi, della vitamina D3, della somatostatina, bromocriptina e melatonina per sconfiggere il cancro.
    Si potrebbe aprire una discussione veramente interessante
    Una buona serata
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Bè...
    Come mai tutto questo ritorno ai componenti del Metodo Di Bella?

    Questa è la domanda che mi interessa di più..come mai?
    Umanamente spero che nella tua conclusione tu faccia un bel centro :)
     
    .
  3. nickpaul
     
    .

    User deleted


    M 111, come mai M111 al di là della discussione su Di Bella? Ti occupi di astronomia?
     
    .
  4. M111
     
    .

    User deleted


    Sono appassionato di astronomia...M111 però è collegato solo al Messier, l'11 ricorda l'ammasso dell'anitra...però mi piaceva il trittico di unità :)
    Dimmi che ti interessi di astronomia :)
     
    .
  5. nickpaul
     
    .

    User deleted


    Personalmente studio le stelle variabili ed in particolare le variabili cataclismiche del tipo U geminorum, eseguo delle riprese con CCD del profondo cielo su strumento di 40 cm in configurazione Ritchey-Chretien e in parallelo con un rifrattore da 150.
     
    .
  6. M111
     
    .

    User deleted


    ...si allora puoi dire che ti occupi, avevo iniziato tempo fa un topic, in passion, io non sono un tecnico, magari puoi darmi una mano nel creare un bel 3D...
    40 cmq???? e come lo gestisci?
    Spostiamoci sul 3D giusto, che devo farti mille domande!!! :D
     
    .
  7. nickpaul
     
    .

    User deleted


    A oltre 60 anni non uso 3D, mi spiace
     
    .
  8. M111
     
    .

    User deleted


    ..ecco come lo gestisci...con l'esperienza :)
    https://biologia.forumcommunity.net/?t=12862074
    io qui ho scritto quello che so, così ad alcuni potrebbe venir voglia, se vuoi correggere le cose che ho detto oppure implementare lo gradirei veramente tanto.

    Riferendomi poi al tuo oggetto di studio, anche a me piacerebbe poter osservare con 40 cm di specchio perle blu che fanno nova.
     
    .
  9. Foster83
     
    .

    User deleted


    Ragazzi basta OT per favore, se dovete parlare di astronomia c'è la sezione apposita.

    Per quanto riguarda la cura Di Bella, io non sapevo nemmeno di cosa si trattasse; anche a me piacerebbe sapere come mai è stata abbandonata completamete e poi adesso ripresa.

     
    .
  10. nickpaul
     
    .

    User deleted


    Il Metodo Di bella consiste in una serie di componenti a base di vitamina A, E, betacarotene e acido trans-retinoico che costituiscono il cosiddetto sciroppo di retinoidi (che è uno dei componenti che fa parte del cosiddetto modulo fisso). Esso è un galenico, viene fornito dalle farmacie che sono state scelte dallo Staff di Bella e ritenute di fiducia, poi vi è la vitamina D3 che viene presa a gocce al mattino, altri componenti sono la somatostatina, elemento base e importante, la seleniometionina, la bromoscriptina, vitamina C e la melatonina coniugata (non melatonina normale che si trova in farmacia). Questi componenti da soli servono a ben poco ma presi insieme sono sinergici e provocano la morte della cellula tumorale per apoptosi. In parole povere gli oncologi si sono incaponiti per anni a considerare il tumore come tale e a combatterlo con elementi singoli. Questa teoria che fortunatamente pian piano viene abbandonata è denominata cancerocentrica al contrario di quanto stabiliva il Prof. Di Bella il quale asseriva "non si può ipotizzare, al di fuori della biologia monecolare, di venire a capo della patologia neoplastica, ne ci si può illudere di riuscirvi con un unico principio attivo per la molteplicità dei fattori etiopatogenetici". Ragion per cui bisogna colpire le cause del sovvertimento dell'omeostasi antiblastica riequilibrando il sistema immunitario e inibendo al tempo stesso (attraverso la somatostatina, elemento base) la crescita del tumore. A distanza di quella che fu la disgraziata sperimentazione in quanto di sperimentazione non aveva proprio niente e volutamente fatta cadere (diciamocela tutta) le case farmaceutiche avrebbero avuto un vero e propio tracollo in termini di redditività se si fosse adoperato questo metodo con quello che costa alla sanità somministrare massicce dosi di chemio e anticorpi monoclonali compresi, così questo metodo non è stato nemmeno preso in considerazione tranne per qualche VIP della medicina (guarda caso) e i due figli rimasti del Prof. Di Bella, scomparso nel 2003 a 91 anni, proseguono l'attività del padre come si vede dall'articolo postato all'inizio.
    Pian piano negli Stati Uniti (riporto tutte notizie di sportello cancro del Corriere della Sera) hanno riscoperto, si fa per dire, l'uso dei retinoidi per il cancro ai polmoni, in Inghilterra l'uso della sommatostatina, dando un nome SOM 230, ad Aviano famoso centro di oncologia del Prof. Tirelli la melatonina e altri compenenti. Questa è la verità sacrosanta di quello che sta succedendo. Questa terapia è tanto più efficace in pazienti non precedentemente trattati. Lo stesso Prof. Veronesi che all'epoca della disgraziata sperimentazione era il responsabile, precisò che la sperimentazione venisse praticata in elementi non pretrattati (significa non trattati con chemio e altri prodotti in quanto nocivi per le cellule) e pretese che la sperimentazione venisse randomizzata in doppio cieco (com'e la prassi) ma l'allora Ministro della salute non ne volle sapere. Questo in sintesi, ce ne sarebbero di cose da raccontare.

    giusto per concludere la tornata allego un articolo su quanto costa ogni ciclo di chemio alla sanità:
    http://www.disinformazione.it/costi_oncologia.htm
     
    .
  11. nickpaul
     
    .

    User deleted


    eloquente la risposta di un luminario in sportello cancro del Corriere della Sera sull'utilità del METODO DI BELLA:

    http://forum.corriere.it/sportello_cancro_...re-1049739.html

    CHE QUALCOSA STIA VERAMENTE CAMBIANDO? SPERIAMO!
     
    .
  12. GipTheCrow & Kane
     
    .

    User deleted


    scusa la mia ignoranza, il fatto è che voglio apprendere, ma come è possibile che la combinazione di come dici tu
    CITAZIONE
    una serie di componenti a base di vitamina A, E, betacarotene e acido trans-retinoico che costituiscono il cosiddetto sciroppo di retinoidi

    possa portare all'apoptosi cellulare? ma poi come fa a colpire solo le cellule "tuomorali" e non tutto il complesso di cellule presenti(sperando di beccare pure qualcuna tumorale).
    io in questione sono un'emerito ignorante, però posso dire una cosa ovvia, perchè non si cerca un "anti-telomerasi" giusto per iniziare...
    poi può darsi che già esiste ed io non lo sò nemmeno.
    chiedo ancora scusa per la mia ignoranza.
     
    .
11 replies since 11/4/2008, 22:39   2466 views
  Share  
.