FORUMBIO ~ il Forum sulla Biologia ©

Closed

Regolamento, alcuni piccoli accorgimenti

« Older   Newer »
icon11  view post Posted on 26/2/2005, 13:47 Quote

BIOLOGO

Group:
Administrator
Posts:
7,923
Location:
Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

Status:


Si prega di leggere attentamente il regolamento, poche norme ma precise:

Art. 1) Questo è un Forum scientifico/tecnico pertanto è VIETATO chiedere, parlare o scrivere argomenti che trattano sia direttamente che indirettamente di segreti industriali.

Art. 2) E' VIETATO promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, caccia, politica, religione o qualsiasi attività illegale. Tale articolo si applica anche per le firme e/o avatar.

Art. 3) E' VIETATO scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum. I messaggi inoltre devono essere scritti nel pieno rispetto della lingua ITALIANA (sono per cui vietate parole simili ad SMS o abbreviazioni non convenzionali nonchè sostituzioni di lettere con altre).

Art. 4) Sono VIETATI qualunque tipo di insulti e messaggi poco consoni all'argomento trattato.

Art. 5) I messaggi possono essere rimossi dal personale del Forum a sua completa discrezione se non rispettano le regole basilari di convivenza e serenità; sono pertanto VIETATI gli insulti, gli atteggiamenti poco educati che potrebbero danneggiare la quiete del Forum e i flame.

Art. 6) Tutte le opinioni degli utenti vanno RISPETTATE, i messaggi di risposta devono essere formulati in base all'art. 4.

Art. 7) E' VIETATO utilizzare il forum solo per fare spam, i trasgressori saranno allontanati ovvero bannati.

Art. 8) Di tutte le notizie scientifiche (salvo opinioni personali) DEVE essere citata la fonte. In mancanza di questa, l'utente in questione sarà pregato e sollecitato di reperirla il prima possibile, pena la cancellazione del post.

Art. 9) L'Amministratore e lo Staff di questo Forum non si assume nessuna responsabilità sul contenuto dei messaggi. I responsabili sono gli autori dei medesimi. Se un utente anche dopo essere stato bannato continuerà ad infrangere il regolamento, sarà denunciato alle Autorità competenti.

Art. 10) La presente opera è pubblicata sotto Licenza Creative Commons, per maggiori dettagli su come poter utilizzare le informazioni in essa presenti, cliccare sull'icona in fondo ad ogni pagina.

Art. 11) Tutti gli articoli (eccetto i commenti, i pensieri e le opinioni personali), testi, file e immagini presenti in questo Forum sono dei rispettivi proprietari. Gli articoli postati da me non sono stati modificati in alcun modo e nel Forum sono presenti tutti i riferimenti a riguardo. Lo scopo di questo Forum è quello di consentire una più ampia e migliore divulgazione scientifica rispettando le norme vigenti comprese per l'appunto quelle sul copyright.

Art. 12) Le risposte fornite da tutti noi sono solo di aiuto, uno strumento di supporto per gli studenti (e non solo) ai quali è vivamente consigliato di preparare verifiche ed esame studiando prevalentemente sui propri appunti e libri forniti dai professori / docenti in questione.
Il Forumbio pertanto non si assume responsabilità su eventuali danni provocati a terzi a causa dell'inappropriato uso delle informazioni qui presenti.


Nota Bene: per la non osservanza di n° 1 (uno) articolo di questo Regolamento è prevista la cancellazione del messaggio incriminato e 1 (uno) avvertimento da parte dello Staff. In caso di recidiva sarà applicato il ban immediato e permanente, in quanto tale Forum è fondato sulle seguenti caratteristiche:
- serietà
- divulgazione scientifica attendibile
- rispetto della struttura e del prossimo
- competenza
- buon senso, logica, ordine

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE TUTTO O IN PARTE QUALSIASI OPERA PRESENTE IN QUESTO FORUM (titolo, sezioni, discussioni, template, argomenti, etc.) SENZA ESPLICITO PERMESSO DELL'AMMINISTRATORE.

Gli utenti che accedono al Forum dichiarano di aver letto il Regolamento vigente e di accettare le norme ivi presenti.

Regolamento interamente scritto da Tursiops (Admin) sulla base del Regolamento integrale di ForumFree.net

Edited by Tursiops - 9/6/2008, 19:14

Ja jestem jej
"Se si va contro Natura si rischia di tornare alle origini" - Tursiops
"La Vita è la struttura funzionale di una funzione strutturale" - Tursiops
"Ogni cosa è cosciente di se stessa, altrimenti non sarebbe più come tale" - Tursiops
"Possano le nutrie vivere e prosperare sovrane nel mondo intero" - Overlord SonicSnake

image image image

Admin del:
FORUMBIO - IL FORUM SULLA BIOLOGIA
image

IL PIANETA DELLA BIOLOGIA
image

VOCAL TRANCE ITALIAN FORUM
image

FORUMLOA - IL FORUM DEL COMUNE DI LOANO (SV)
image

NATURA A BUCCINASCO (MI)
image

IL BLOG SULLA NUTRIA (Myocastor coypus)
image

image
 
PM Web  Top
0 replies since 26/2/2005, 13:47
 
Closed