Forumbio-WIKI

le FAQ del FORUMBIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tursiops
     
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao a tutti! :)
    questa è una versione provvisoria del Forumbio-Wiki, ovvero un topic dove gli utenti appena registrati possono scoprire e comprendere al meglio il meccanismo e la'organizzazione che sta alla base del Forumbio appunto.
    Tutti possono contribuire scaricando e modificando il file allegato. Potete inviarmelo tramite mp, e-mail o upparlo in questa discussione.
    Alla fine verrà creata la discussione definitiva con tutte le principali FAQ.
    Grazie e buona navigazione all'interno del Forumbio!


    FORUMBIO-WIKI

    Admin = Amministratore del Forumbio, utente che amministra l'intero Forum
    Anti-Flood = meccanismo integrato al circuito Forumcommunity che blocca per 20 secondi (o 40) l'inserimento di
    messaggi in tagboard o l'apertura di topic, per evitare spam
    Bacheca del Forumbio = tabella con avvisi, riferimeni, siti partner e le discussioni recenti
    Ban = divieto di accesso (permanente o momentaneo) per un utente al Forumbio causa infrazione del Regolamento
    Banner = immagine pubblicitaria
    Forumbio = Forum sulla Biologia (il primo nato dal 26/02/2005 in Italia)
    Founder = Creatore / Ideatore del Forumbio
    Interfase = tagboard del Forumbio
    Login Veloce = script (finestra interattiva) da cui è possibile loggarsi o registrarsi in modo veloce
    Moderatore = utente che modera, gestisce le discussioni
    MP (o PM) = messaggio privato
    Post = messaggio, discussione
    Spam = pubblicità indesiderata, senza permesso, inutile, a volte volgare
    Tagboard = finestra interattiva ove poter interagire con gli altri tramite messaggi in tempo quasi reale
    Topic (o Sezione) = insieme di post


    FORUMBIO-FAQ (How To...)

    Come mi iscrivo al Forumbio?
    - per partecipare e diventare membro del Forumbio è sufficiente registrarsi compilando il form del login-veloce oppure compilando gli appositi moduli riportati qui: https://biologia.forumcommunity.net/?c=15858&act=Reg&CODE=00 . Il tutto è rigorosamente FREE.

    Come posso iniziare un topic?
    - solo gli iscritti possono iniziare nuovi topic cliccando sull'apposito bottono "Nuova Discussione"

    Come posso aprire un sondaggio?
    - solo gli iscritti possono iniziare nuovi topic cliccando sull'apposito bottono "Sondaggio"

    Come posso modificare la firma?
    - sotto il logo c'è la barra del tuo profilo, clicca la voce "Opzioni" e poi "Modifica Firma"

    Come posso ricevere/non ricevere e-mail di notifica?
    - dentro ogni topic, sotto il titolo del primo post, è presente la voce "Notifica Nuove Risposte" dalla quale è possibile optare se ricevere o meno e-mail di notifica alla discussione selezionata

    Come posso rispondere ai topic?
    - solo gli iscritti possono iniziare nuovi topic cliccando sull'apposito bottono "Rispondi" oppure utilizzando il box di risposta rapida sotto ogni discussione

    Come posso diventare parte dello Staff?
    - https://biologia.forumcommunity.net/?t=2357046

    Come posso contattare lo Staff o gli utenti?
    - https://biologia.forumcommunity.net/?t=12396358

    Edited by Tursiops - 12/2/2008, 20:47
    File Allegato
    forumbioWiki.txt
    (Number of downloads: 115)

     
    .
2 replies since 12/2/2008, 19:58   1140 views
  Share  
.