FORUMBIO ~ il Forum sulla Biologia ©

Reply
Forumbio-WIKI, le FAQ del FORUMBIO
view post Posted on 12/2/2008, 19:58Quote

BIOLOGO

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/11/2009, 08:55

Ciao a tutti! :)
questa è una versione provvisoria del Forumbio-Wiki, ovvero un topic dove gli utenti appena registrati possono scoprire e comprendere al meglio il meccanismo e la'organizzazione che sta alla base del Forumbio appunto.
Tutti possono contribuire scaricando e modificando il file allegato. Potete inviarmelo tramite mp, e-mail o upparlo in questa discussione.
Alla fine verrà creata la discussione definitiva con tutte le principali FAQ.
Grazie e buona navigazione all'interno del Forumbio!

FORUMBIO-WIKI

Admin = Amministratore del Forumbio, utente che amministra l'intero Forum
Anti-Flood = meccanismo integrato al circuito Forumcommunity che blocca per 20 secondi (o 40) l'inserimento di
messaggi in tagboard o l'apertura di topic, per evitare spam
Bacheca del Forumbio = tabella con avvisi, riferimeni, siti partner e le discussioni recenti
Ban = divieto di accesso (permanente o momentaneo) per un utente al Forumbio causa infrazione del Regolamento
Banner = immagine pubblicitaria
Forumbio = Forum sulla Biologia (il primo nato dal 26/02/2005 in Italia)
Founder = Creatore / Ideatore del Forumbio
Interfase = tagboard del Forumbio
Login Veloce = script (finestra interattiva) da cui è possibile loggarsi o registrarsi in modo veloce
Moderatore = utente che modera, gestisce le discussioni
MP (o PM) = messaggio privato
Post = messaggio, discussione
Spam = pubblicità indesiderata, senza permesso, inutile, a volte volgare
Tagboard = finestra interattiva ove poter interagire con gli altri tramite messaggi in tempo quasi reale
Topic (o Sezione) = insieme di post

FORUMBIO-FAQ (How To...)

Come mi iscrivo al Forumbio?
- per partecipare e diventare membro del Forumbio è sufficiente registrarsi compilando il form del login-veloce oppure compilando gli appositi moduli riportati qui: http://biologia.forumcommunity.net/?c=15858&act=Reg&CODE=00 . Il tutto è rigorosamente FREE.

Come posso iniziare un topic?
- solo gli iscritti possono iniziare nuovi topic cliccando sull'apposito bottono "Nuova Discussione"

Come posso aprire un sondaggio?
- solo gli iscritti possono iniziare nuovi topic cliccando sull'apposito bottono "Sondaggio"

Come posso modificare la firma?
- sotto il logo c'è la barra del tuo profilo, clicca la voce "Opzioni" e poi "Modifica Firma"

Come posso ricevere/non ricevere e-mail di notifica?
- dentro ogni topic, sotto il titolo del primo post, è presente la voce "Notifica Nuove Risposte" dalla quale è possibile optare se ricevere o meno e-mail di notifica alla discussione selezionata

Come posso rispondere ai topic?
- solo gli iscritti possono iniziare nuovi topic cliccando sull'apposito bottono "Rispondi" oppure utilizzando il box di risposta rapida sotto ogni discussione

Come posso diventare parte dello Staff?
- http://biologia.forumcommunity.net/?t=2357046

Come posso contattare lo Staff o gli utenti?
- http://biologia.forumcommunity.net/?t=12396358

Edited by Tursiops - 12/2/2008, 20:47

Download attachment
forumbioWiki.txt ( Number of downloads: 102 )

Ja jestem jej
"Se si va contro Natura si rischia di tornare alle origini" - Tursiops
"La Vita è la struttura funzionale di una funzione strutturale" - Tursiops
"Ogni cosa è cosciente di se stessa, altrimenti non sarebbe più come tale" - Tursiops
"Possano le nutrie vivere e prosperare sovrane nel mondo intero" - Overlord SonicSnake

image image image

Admin del:
FORUMBIO - IL FORUM SULLA BIOLOGIA
image

IL PIANETA DELLA BIOLOGIA
image

VOCAL TRANCE ITALIAN FORUM
image

FORUMLOA - IL FORUM DEL COMUNE DI LOANO (SV)
image

NATURA A BUCCINASCO (MI)
image

IL BLOG SULLA NUTRIA (Myocastor coypus)
image

image

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 12/2/2008, 19:58

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Notiziario Cellule Staminali
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

AFFILIAZIONI E SITI PARTNER (solo a carattere prettamente scientifico)
Notiziario Cellule Staminali

NORME sul COPYRIGHT e DIRITTI d'AUTORE del FORUMBIO ~ il Forum sulla Biologia ® - © 2005-2008
Il FORUMBIO ©, essendo un forum di divulgazione scientifica, è pubblicato sotto una licenza Creative Commons, inoltre sono valide le attuali norme in materia di copyright e diritto d'autore. E' pertanto VIETATO copiare parzialmente o interamente qualunque parte del qui presente Forumbio senza l'esplicito consenso dell'autore (vedasi le clausole della licenza Creative Commons). Questa opera è frutto di lavoro intellettuale e manuale ed è giusto, nel rispetto di tutti, preservarne l'integrità e l'unicità. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge (articolo 14 comma 1 lettera b - punisce, se il fatto è commesso per uso non personale, con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 2.500 € a 15.000 € chiunque a fini di lucro abusivamente riproduce, trasmette o diffonde in pubblico, con qualsiasi procedimento, opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, musicali o drammatico-musicali, ovvero multimediali, anche se inserite in opere collettive o composite o banche dati - legge 248/2000). FORUMBIO ~ il Forum sulla Biologia ® - © copyright 2005 - 2008. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

eXTReMe Tracker