Come diventare parte dello Staff del Forumbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Lo Staff è composto da un Amministratore, il sottoscritto, e da alcuni moderatori globali appartenenti ai seguenti gruppi: Zoologo, Biotecnologo, Biologo.
    Qualora un utente volesse acquisire dei "poteri" ovvero diventare moderatore quindi parte dello Staff, occorre che dimostri le seguenti caratteristiche, che saranno valutate dallo Staff attuale:

    - grande passione per la Biologia e la Scienza in generale
    - attiva partecipazione al Forumbio (tra cui far rispettare il Regolamento)
    - frequenza costante
    - comportamento corretto ed onestà

    Ribadisco che questo Forum è nato per essere un punto di ritrovo per gli Scienziati interessati a discutere delle varie notizie scientifiche e disposti ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno di una mano sia per motivi di studio che per propria passione.
    Grazie a tutti noi insieme questo è il primo Forum sulla Biologia italiano e vuole essere un "centro multimediale" atto a favorire la divulgazione scientifica ma non solo, difatti qui ognuno di noi può esprimere liberamente i suoi pensieri e i suoi pareri, dare consigli, chiedere chiarimenti, fare proposte, il tutto in ambito prettamente scientifico e rispettando il Regolamento (creato con la funzione di mantenere un ambiente sereno e al tempo stesso serio ed affidabile).
    Ringrazio tutti per partecipazione!
    Per gli utenti interessati (siccome questa è una sezione di sola lettura) che volessero chiarimenti in merito a diventare parte dello Staff, potete tranquillamente conttatarmi tramite messaggio privato (mp) e sarà mia premura fornirvi in breve tempo tutte le informazione che avete bisogno.



    Edited by Tursiops - 19/12/2005, 09:26
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ecco i diversti gradi e gruppi che possono essere inseriti nel Forumbio, se avete domande potete scrivere in questo topic: proposte e richieste nella sezione Open Space del forum.

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Se ce ne sarà l'occorenza, ne creerò di nuovi.
    Tutti questi gruppi (eccetto Studente e ForumbioFan) sono chiusi e per i permessi potete contattarmi tramite mp (in modo da effettuare verifiche). Ho scelto di non tenere aperte le iscrizioni per evitare utenti fasulli che si fingano magari dottori e quindi creerebbero danni nell'aiutare e consigliare le persone. Il Forumbio vuole essere in primo luogo un forum molto serio sotto il punto di vista scientifcio/tecnico/professionale.

    Edited by Tursiops - 4/3/2007, 11:28
     
    .
  3. Foster83
     
    .

    User deleted


    A che tipo di notizie vuoi che mi dedichi principalmente? Biologis, ricerca, scoperte...
     
    .
  4.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Semplicemente a tutte quelle che riguardano la Scienza. Se vuoi ci dividiamo i compiti così diventa più facile:
    io mi occupo delle notizie delle 3 testate
    - Le Scienze
    - Galileonet
    - Cellule Staminali
    Mentre tu se vuoi puoi controllare tutta la rete e quindi postare le notizie, che non derivano da quelle 3 fonti citate sopra, nella sezione News (quindi senza entrare nelle 3 sottosezioni).
    Vanno bene anche notizie in inglese, dalla Biologa alle Biotecnologie, dalla Farmacia alla Medicina Veterinaria, dalla Biologia Marina alla Paleobiologia. Poi al massimo sposto io le notizie se noto che hanno maggior affinità con altre sezioni.
    Grazie mille Foster.
    Dimmi, vuoi che ti creo il nuovo gruppo con nuova targhetta? in caso affermativo ti metto moderatrice di tutte le sezioni così da non perdere nessun privilegio.
     
    .
  5. Foster83
     
    .

    User deleted


    Va bene ok, crea wink.gif Le notizie se vuoi prima te le mando in pm, così mi dici se vanno bene ok?

    Edited by Foster83 - 11/1/2006, 09:48
     
    .
  6.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ok! per le notizie, siccome mi fido, puoi scriverle direttamente nella sezione news, al resto, se occorreranno midifiche, le farò tranquillamente io. per non sbagliare basta che inquadri l'argomento, e se sei in dubbio, postale tutte nella sezione News, che è sempre quella più adatta wink.gif
     
    .
  7.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    La butto là, Tursiops: andrebbe bene l'idea di una sottosezione o quant'altro sulla Parassitologia? Se non lo ritieni opportuno va bene ugualmente.
    Ciao
    ;) ;) ;)
    Triturus
     
    .
  8. tursiops@work
     
    .

    User deleted


    Ciao Triturus! certo andrebbe bene, l'importante e' che ci sia materiale a sufficienza per tenerla aggiornata e per renderla una fonte di consultazione affidabile.
    A breve apriro' tale sezione e per maggiori informazioni possiamo sempre discuterne qui.
    Ciao e grazie per la proposta!
    :)
     
    .
  9.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Grazie a te! Scopo di questa mia proposta è il desiderio di poter discutere, in una sezione, della Parassitologia. La quale coinvolge sia l'ambito medico che quello veterinario e quello, ancora, più strettamente biologico.
    Spero che questa sezione susciti interesse.
    Ciao
    :) :) :)
    Triturus
     
    .
  10.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Se sei d'accordo io creerei proprio una sezione da mettere nella parte centrale del Forumbio ovvero in "Anafase".
    Ti ringrazio per la proposta. Tutto è ben accetto se riguarda l'ampliamento il miglioramento del forum.
    Fammi sapere se sei già in possesso di qualche risorsa. Se sei d'accordo posso metterti moderatore di questa specifica sezione. Come privilegi non cambia nulla in particolare ma il tuo nome compare sotto la sezione ed hai piena amministrazione di quest'ultima. ;)
     
    .
  11.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Per me va benissimo.
    Sì, sono già in possesso di materiale e, se sei d'accordo, dividerei la materia (che è molto ampia) in capitoli. Oppure, dammi tu qualche idea, sono prontissimo a recepire tutti gli input necessari .
    Grazie
    ;) ;) ;)
    Triturus
     
    .
  12.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Dunque io avrei un paio di proposte ovviamente a tua liberissima scelta:
    1) se hai tanto materiale possiamo organizzarlo anche per pubblicarlo sul sito
    2) a seconda dei capitoli puoi aprire delle discussioni all'interno della sezione "Parassitologia" mentre ne creaiamo una apposta per le domande riguardanti la parassitologia. secondo te è meglio dividere anche le domande? mi spiego: ci conviene fare un topic tipo "Domande parassitologhe" oppure apriamo due topic di cui uno riguardante le domande sulle patologia e l'altro sugli agenti.
    Cosa preferiresti?
     
    .
  13.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Non saprei, non ho molta esperienza di forum. Comunque, io penso che sia buona cosa dividere l'esposizione dei concetti dalla discussione, però personalmente non saprei come organizzare praticamente la cosa. Possiamo parlarne. Io però resto dell'idea di non appesantire troppo il topic, forse è meglio crearne due. Fai tu, a cambiare siamo sempre in tempo, no?
    Ciao
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Triturus
     
    .
  14.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Si sono d'accordo con quanto dici. Allora è meglio fare uno sviluppo per volta. Iniziamo con la sezione "madre" Parassitologia e quella per le domande. dopodichè a seconda delle argomentazioni possiamo semrpe creare o accorpare le varie discussioni.
     
    .
13 replies since 18/12/2005, 12:58   733 views
  Share  
.