FORUMBIO ~ il Forum sulla Biologia ©

Posts written by Peppero

  1. .
    Guardavo un interessante video su una creaturina rimasta bloccata in una trappola per topi. E' stato battezzato come l'alieno messicano di Metepec, e questo perchè non si è riusciti a identificare l'animale in questione (il veterinario perlomeno, non ne è stato capace). Facendo qualche ricerca, sono approdato ad un esemplare di Callithrix, una scimmietta arboricola meglio nota come uistitì il cui teschio lo ricorda molto. Volevo conoscere la vostra opinione. Secondo voi, che animale potrebbe essere???

    Alieno di Metepec
    image

    Alieno di Metepec ormai mummificato
    imageimage


    Uistitì
    image

    Teschio di uistitì
    image

    SPOILER (click to view)
    Uistitì
    image





  2. .
    Per il momento non giudico. Bisognerebbe approfondire, vedere dove ha studiato e con chi si è laureato, quali giornali hanno pubblicato le sue scoperte o i suoi studi, su quali basi afferma determinate cose e così via...
  3. .
    Leggendo alcuni siti, ho trovato che la nutria potrebbe ospitare un parassita che può colpire anche gli umani, il Strongyloides myopotami. Si sa nulla a riguardo? In Italia ti risulta che ci siano state persone colpite...? :huh:
  4. .
    Volevo segnalarvi altri due forum
    gestiti da animalisti e da allevatori del gatto siberiano

    http://animalia.forumcommunity.net/
    http://siberiano.forumcommunity.net/
  5. .
    La mafia russa finanzia la clonazione dei mammuth
    Lo scienziato sudcoreano Woo Suk Hwang, autore della recente clonazione di un levriero afghano avvenuta con successo, questa settimana ha pubblicamente ammesso che i risultati dei suoi esperimenti erano falsificati. A dire la verita', questa volta non si trattava della clonazione di qualche razza di cane, bensi' del tentativo di clonare un mammuth.
    Inoltre, il cosiddetto "genio della clonazione" ha altresi' ammesso di aver ricevuto il denaro necessario alla clonazione del mammuth direttamente dalla mafia russa.
    In un primo tempo, durante il processo che si e' tenuto nei suoi confronti nella capitale sudcoreana Seul, Hwan aveva dichiarato che il milione di dollari stanziato per la ricerca delle cellule embrionali del mammuth era stato ottenuto dalla compagnia SK Group. Secondo la sua dichiarazione, gli scienziati avevano tentato per ben tre volte di clonare un esemplare dell'antico discendente degli elefanti, esperimenti tutti e tre falliti.
    "Chiedo pubblicamente perdono per avervi ingannati", ha poi dichiarato lo scienziato al processo, aggiungendo che una parte del milione di dollari e' stata effettivamente investita nel tentativo di clonare il mammuth, mentre l'altra parte della somma e' stata spesa in appartamenti per i suoi colleghi e nell'organizzazione del suo matrimonio. In complesso, Hwang e' stato accusato di aver sperperato circa 2,4 milioni di euro, ma la cosa piu' incredibile, come riportato dal settimanale tedesco "Spiegel", e' stata un'altra ammissione fatta dal "genio della clonazione" durante la fase degli interrogatori.
    E' emerso infatti che il denaro necessario alla clonazione del mammuth veniva stanziato direttamente dalla mafia russa! Ma a che scopo, vi chiederete, i criminali russi hanno deciso di aiutare lo scienziato coreano in modo cosi' generoso? Molto semplice, dal momento che in cambio avrebbero ricevuto l'unico esemplare vivente di mammuth al mondo, dall'accoppiamento del quale con una simpatica elefantina, si sarebbe potuta ricostituire un'intera popolazione degli antichi animali estinti. E a questo punto i mafiosi russi, in qualche parte dell'Africa, avrebbero aperto il piu' caro e prestigioso safari al mondo!

    "Con la mafia russa sono entrato in contatto esclusivamente grazie ai soldi", ha ammesso Hwang durante il processo alla domanda su come mai mancassero le firme sulle ricevute di tali somme

    Non e' la prima volta che lo scienziato coreano viene preso con le mani nel sacco. Gia' nel 2004 infatti, sulle pagine della rivista "Science", Hwang pubblico' un articolo nel quale si vantava di essere stato il primo scienziato al mondo al quale fosse riuscita la clonazione di cellule embrionali, cosa poi smentita categoricamente dagli esperti dell'universita' di Seul, che ne approfittarono per accusarlo di falsificazione dei risultati relativi alla clonazione umana.


    Altra cosa pero' cio' che concerne la clonazione del primo esemplare di cane, chiamato Snuppy, risultato che effettivamente appartiene al laboratorio di Hwan, i cui avvocati attualmente sono impegnatissimi nell'evitare che il loro cliente venga fatto letteralmente a pezzi dai concorrenti e dagli invidiosi. Ma mentre tutti questi scettici tentano di mettere il bastone fra le ruote al progresso scientifico, la mafia russa non demorde, anzi. Infatti gia' in estate e' stato reso noto che mister Hwang ha gia' ottenuto un'altra considerevole somma di denaro per l'apertura di un nuovo laboratorio.

    Fonte http://italia.pravda.ru/science/3577-1/

    Il "genio della clonazione, Woo Suk Hwang
    image
    ---------------------------------------------------------------------

    Un articolo che ci riporta in mente il film Jurassic park.
    Verità o fantasia? Mah... <_<
  6. .
    Allora, riguardo i video ne ho visti diversi, pure quelli su Venezia e Milano. Bel lavoro fotografico, pure quello sulla zampina della nutria con tanto di informazioni scientifiche, complimenti.

    Mi chiedevo, riguardo il video sulla convivenza con altre specie, la nutria come si comporta in caso di scaristà di cibo, soprattutto in presenza delle uova?
  7. .
    Ti ringrazio della segnalazione, mi hai messo curiosità. Li guardo e poi ti dico la mia...

    Nel frattempo ti segnalo un forum che tratta degli animali, qualora potesse essere utile una chiaccherata o scambio di opinioni con l'admin Fran.

    http://animalia.forumcommunity.net/
  8. .
    non so quanti mastichino l'inglese come l'italiano, ma è interessante poter leggere sui siti americani cose sconcertanti riguardo le scie chimiche. Ad esempio, l'aviaria potrebbe essere collegata a... l'aviazione?

    "2007 - California, USA. California Department of Food and Agriculture posiened two California counties. Santa Cruz and Monterey were spray 3 time in 3 months by aricraft, with undiscloded biochemicals. Thousands reported ill and hundreds of sea birds dead on the seashore"
    http://www.chemtrails911.com/docs/human_experiments.html
  9. .
    Non sapevo della Toscana. Nell'America del sud penso che sia più che altro un fatto culturale. In Perù ad esempio vanno matti pure per il porcellino d'India (o cuy). Nell'America del nord alcuni ristoratori allevano e cucinano la nutria, ma penso che sia come da noi in Europa, una cosa non diffusa, giusto casi sporadici. Su youtube ci sono diversi video, si può assistere alla preparazione del porcellino d'India ma anche della nutria. Il modo in cui vengono soppressi è qualcosa che può impressionare le persone particolarmente sensibili. Non ho postato link per non disgustare ma anche per non mettere strane idee in testa ai forumisti che ci leggono. Non si sa mai, metti caso che un qualche forumista-cuoco decida di sperimentare la cosa. Povere nutrie...

    PS - le foto sono splendide. Se fai un filmatino proponiti alla trasmissione di Licia Colò come documentarista.
  10. .
    Non voglio impressionare le persone ultrasensibili (le quali sono pregate di fermarsi qui con la lettura) e chi non è a conoscenza di ciò che sto per dire, ma vorrei dare il mio piccolo contributo sull'argomento. Oltre le pellicce della nutria viene sfruttata anche la carne. Difatti in alcune nazioni la nutria è l'equivalente del nostro coniglio e viene cucinata allo stesso modo. Io onestamente non avrei il coraggio di assaggiare un ''arrostino'' di nutria ma nell'America del sud (es. Brasile, Argentina) non è raro imbattersi in trattorie o bancarelle che la offrono in mille modi diversi. Lo stesso avviene in alcuni ristoranti del nord America (es. Louisiana), della Germania e presumo anche in altre parti d'Europa, dove è considerata prelibatezza se cucinata in salsa piccante. Per ciò che concerne il nostro Paese posso dirvi che meno di vent'anni fa in alcune macellerie del centro e del sud Italia si vendevano fettine di castoro, e il castoro in questione era appunto la nutria. Una novità che è durata poco perchè vendevano senza i permessi...

  11. .
    Ben volentieri, grazie :)
  12. .
    Ti ringrazio. Il nostro scopo è anche quello di segnalare personaggi che hanno fatto grandi scoperte e che purtroppo vengono spesso ignorati dalla scienza ''ufficiale''. Uno degli esempi più noti è Meucci, e quando si parla di lui si pensa alla lite con Bell ma si ignorano le altre sue invenzioni, o che il collega Manzetti nella creazione del telefono precedette entrambi; o il Gutenberg, che ricevette l'idea dei caratteri mobili da un allievo di un certo Panfilo Castaldi, medico e letterato nonchè inventore dei medesimi; e tanti altri. Abbiamo grandi personaggi nel campo della scienza, e quando capita ne parliamo...
  13. .
    Il nostro forum si occupa principalmente dell'Italia, delle sue tradizioni, della sua storia, della sua politica, delle sue genti... ma non esclude la scienza, i personaggi italiani che l'hanno caratterizzata, le scoperte scientifiche italiane, la tecnologia e così via. C'è una sezione apposita infatti. Se siete interessati, per ciò che concerne l'affiliazione, fateci sapere con un post. Magari anche in tag. Il nostro indirizzo segue.
    Saluti cordiali :)

    http://patriottismo.forumcommunity.net

    :tnx:
13 replies since 12/12/2007
.