FORUMBIO ~ il Forum sulla Biologia ©

Posts written by boanerges

  1. .
    lo cercherò....
  2. .
    E se per caso nel DNA di qualche animale attuale, vi fosse una parte di quello dei dinosauri?



    Però si potrebbe progettare un dinosauro o altro animale prendendo un DNA essenziale mettiamo di un ameba e da questo usando il sistema a trasmisione batterica o proteinica trasferiendo i geni o parti del DNA di altri animali, questo aumenterebbe la complessità del DNA primario trasfomandolo in altro DNA con carettariastiche intermedie, certo finche si rimane su piccoli animali come sono le amebe o altri è ancora fattibile, latro discosro sopratutto di ordine etico, sarebbe per animali più complessi. Personalmente ho visto che l'uso di piccolissime quantità di energia elettrica aumentano la possibilità in laboratorio di accrescimento cellulare, mantenendo vive le cellule durante i processi.
  3. .
    Mi chiedo se è possibile oggi con la tecnologia attuale, tentare una ricreazione di qualche tipo di dinosauro, ma non partendo da un ipotetico DNA, ma dagli animali oggi esistenti, magari prendendo come prototipi quelli di origine pù antica?
  4. .
    Ma non dobbia esludere che i tentativi di arrestare gli effetti della malattia non serva anche per guarire la stessa, a tutt'oggi non si conosce bene la funzione di questi geni....Bisogna anche fare attenzione che l'eventuale disattivazione di alcuni geni non sia causa di altri problemi....pensando di attuare una cosa, potremo produrre altri effetti magari peggiori.....
  5. .
    Interessante l'articolo....gli studi in tal proposito ora come vanno , lo dico visto che io ne soffro da quando sono nato. Secondo il mio punto d vista tali mutazioni genetiche potrebbero essere indotte anche da altri fattori, mi chiede se una anomalia già esistente nel DNA di un soggetto potrebbe aggravare ulteriormente la patologia, oppure esserne causa.
5 replies since 25/10/2003
.