Matera e lo Spazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status

    Ancora una volta la mia amatissima Matera è agli onori della cronaca. Questa volta per un programma spaziale che gli scienziati (con sede di lavoro nella bellissima provincia lucana) hanno messo a punto. Riporto da ANSA.it la notizia:
    image

    » 2007-10-06 09:34
    Spazio: prime immagini da Skymed
    Presentate a Matera 'istantanee' del vulcano e del fiume
    (ANSA) - MATERA, 6 OTT - I crateri della cima dell'Etna e il Delta del Po sono tra le prime immagini fotografate dal satellite Skymed, presentate a Matera.Le immagini, ad altissima risoluzione, sono arrivate nel centro di geotesia spaziale 'Giuseppe Colombo' dell'Asi a Matera ed elaborate dalla Telespazio. Segnano l'inizio della fase lavorativa del piu' grande programma spaziale mai promosso dall'Italia. Oltre all'Etna e al Po, le immagini ritraggono aree di Guinea Bissau, Islanda e Giappone.


    E questo è un link più generale sull'attività del centro:
    matera e lo spazio

    Saluti spaziali
    :P :P :P

    Triturus
     
    .
  2.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Sono state presentate oggi le prime foto del Satellite. Da ANSA.it di oggi
    image
    » 2007-10-06 09:34
    Spazio: prime immagini da Skymed
    Presentate a Matera 'istantanee' del vulcano e del fiume
    (ANSA) - MATERA, 6 OTT - I crateri della cima dell'Etna e il Delta del Po sono tra le prime immagini fotografate dal satellite Skymed, presentate a Matera.Le immagini, ad altissima risoluzione, sono arrivate nel centro di geotesia spaziale 'Giuseppe Colombo' dell'Asi a Matera ed elaborate dalla Telespazio. Segnano l'inizio della fase lavorativa del piu' grande programma spaziale mai promosso dall'Italia. Oltre all'Etna e al Po, le immagini ritraggono aree di Guinea Bissau, Islanda e Giappone.
     
    .
  3.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    CITAZIONE (rex95 @ 27/10/2008, 21:09)
    Sei dellla Basilicata? Io di origini e ci trascorro le vacanze.(Sai che la maggior parte della gente non sa che lucano vuol dire della Basilicata? E' una vergogna!XD)
    Cmnq interessante.

    Ciao, rex 95, felice di fare la tua conoscenza.
    Non sono lucano , sono toscano (Firenze); lucana era mia madre ( di Muro Lucano, Potenza), come lucana , di Matera, era una....... bellissima ragazza, bionda e con i capelli a ricciolo. Molto, molto, molto bella.. Sono passati tanti anni, ma la ricordo ancora con piacere (e so che anche lei fa altrettanto)
    Ciao, un salutone

    triturus
     
    .
  4. rex95
     
    .

    User deleted


    Ah ok. Il piacere è mio.
     
    .
3 replies since 6/10/2007, 15:06   386 views
  Share  
.