il futuro del nostro pianeta
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • riscaldamento globale
    65.00%
    13
  • ritorno all'era glaciale
    30.00%
    6
  • nessun cambiamento rilevante rispetto ad oggi
    5.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 20)

il futuro del nostro pianeta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akuna_matata
     
    .

    User deleted


    Il mio docente di ecologia applicata mi ha fatto riflettere molto su questa tematica, che sembra essere rilevante i giorni nostri.

    Secondo voi quale sarà il destino del nostro pianeta??? Vi lascio rispondere e poi vi cito la riflessione (secondo me molto logica) che ha fatto il mio docente!
     
    .
  2. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Pensavo che ci sarà prima un surriscaldamento....e poi in qualche modo partirà un'altra era glaciale.....ma se ben poco in materia, sono curioso di leggere le vostre!!!!

    image
     
    .
  3.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Io ho votato "riscaldamento globale" perchè effettivamente la temperatura media e il livello di CO2 di questi ultimi decenni è inesorabilmente aumentato.
    Se non si fa qualcosa subito (anche se siamo un po in ritardo ora) allora Gaia reagirà e l'uomo dovrà adattarsi ai cambiamenti.
    Attendo la citazione ;)
     
    .
  4. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Overlord_SonicSnake @ 9/9/2007, 21:20)
    Pensavo che ci sarà prima un surriscaldamento....e poi in qualche modo partirà un'altra era glaciale.....ma se ben poco in materia, sono curioso di leggere le vostre!!!!

    image

    PS: Naturalmente questo non in pochi giorni :D
     
    .
  5.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Tutti i dati fisici fanno pensare ad un surriscaldamento globale della Terra.
     
    .
  6. NGC 6543
     
    .

    User deleted


    Io voto riscaldamento globale. Odio il caldo...
     
    .
  7. akuna_matata
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto l'era glaciale e vi spiego il perchè:

    allora io parlo per quanto riguarda la zona Europea... Come tutti ben sappiamo il nostro continente è lambito dalla corrente del Golfo che mitiga le nostre coste e rende le nostre regioni vivibili.
    Gli ecologisti prevedono che col passare degli anni andremo incontro ad un surriscaldamento globale che aumenterà notevolmente la temperatura globale ed europea.
    Questo aumento di temperatura comporterà al cambio di direzione della corrente del Golfo , che si riverserà su regioni meno calde ed in un secondo tempo l'Europa andrà incontro ad un nuovo raffreddamento che la spingerà verso una nuova era glaciale.
     
    .
  8. Caronte87
     
    .

    User deleted


    Ho vaotato riscaldamento globale. E' vero che molti climatologi hanno sostenuto che la temperatura media non si è alzata se non di decimi di grado, però il mio prof di ecologia ci ha detto che comunque, in neanche 50 anni è notevole...
    sinceramente però, con tutto quello che sta accadendo, non so proprio dire quello che accadrà!
     
    .
  9. Foster83
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono per il riscaldamento globale, troppo inquinamento e CO2 emessa che fa da "effetto serra"... Per me l'unico modo per salvare il pianeta è l'esaurimento del petrolio, così si è costretti a pensare a fonti alternative di energia e carburante per i veicoli.
     
    .
  10. nespolese
     
    .

    User deleted


    secondo me il problema piu' urgente non è il riscaldamento o il rifreddamento ma l'INQUINAMENTO che uccide tutt'ora
     
    .
  11. fabry125@
     
    .

    User deleted


    il riscaldamento globale
     
    .
  12. rex95
     
    .

    User deleted


    Io ho votato "riscaldamento globale". Ma non possiamo smettere di produrre CO2??????
    Certo, ci sarebbero ripercussioni sull' economia mondiale, ma se continuiamo così ci "estingueremo da soli"!!!!
    Chi ha inventato il denaro dovrebbe vergognarsi: per colpa dei soldi l' intera specie ta portando sè stessa e gran parte delle specie esistenti all' estinzione!!!!!
     
    .
  13. Nuci
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    io penso ad un riscaldamento globale.
    Causa, secondo il mio modesto parere, in gran parte l'effetto serra. Ma non può essere solo colpa sua...

    Saluti, Nuci
     
    .
12 replies since 9/9/2007, 20:04   869 views
  Share  
.