genetica

seconda richiesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. io1984
     
    .

    User deleted


    chi mi può dare una risposta..

    Quando si fanno gli esperimenti di Test cross in Drosophila per conoscere la distanza tra due geni, gli individui doppi omozigoti recessivi sono sempre maschi. Perchè?
     
    .
  2. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Se non erro...
    è piu' facile calcolare la distanza nelle femmine di drosofila e quindi utilizzare i maschi come tester perchè nei maschi non si forma il complesso sinaptinemico e quindi non avvengono cross-over.
    Come sai la distanza tra due geni viene calcolata in base alla frequenza dei crossing-over.Piu' 2 geni sono distanti piu' sarà ampia la possibilità che in quella regione si manifestino dei cross-over.

    Mi raccomando...verifica cio' che dico...perchè genetica l'ho fatta da molto e mi dispiacerebbe darti informazioni sbagliate!

    :unsure:

    Ah poi rivediti la definizione di test cross,del perchè si usa fare un test cross, e vedrai che tutto quadra :P
     
    .
  3. io1984
     
    .

    User deleted


    aiutatemi a risolvere questo...

    In una pianta diploide i due loci associati A e B sono distanti 30 u.m. Se avete una pianta con genotipo Ab/aB che va incontro ad autofecondazione, quale percentuale della progenie sarà di fenotipo ab?
     
    .
2 replies since 23/8/2007, 16:07   239 views
  Share  
.