Aiuto Magistrale Ecologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlotta44
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Scrivo su questo forum perchè mi serve un consiglio sulla scelta della laurea magistrale; mi sto per laureare in Biologia a Bologna e, per quanto la biologia mi interessi nella sua totalità, mi appassiona moltissimo l'Ecologia e, in particolare, l'etologia. Ho paura però che intraprendere una magistrale solo di etologia (a Torino c'è Evoluzione del Comportamento dell'Uomo e dell'Animale) sia una decisione rischiosa perchè trattandosi di un corso molto settoriale mi chiuderebbe molte porte. Per questo penso sia meglio orientarmi su una facoltà di ecologia-biologia ambientale che comprenda anche qualche esame di etologia. Guardando i piani di studio ho adocchiato le magistrali di Parma, Firenze, Torino, Ferrara e Pisa...qualcuno mi può dare qualche consiglio su queste facoltà? Purtroppo a Bologna in questo ambito c'è solo una laurea in Biodiversità ed Evoluzione e l'ecologia viene poco considerata quindi, anche se molto a malincuore, penso di dover escluderla dalle mie possibilità.
    Inoltre l'esame di stato potrebbe servire a qualcosa in questo campo o è inutile?
    qualche possibilità lavorativa c'è? Premetto che sono disposta ad andare all'estero.
    Vi ringrazio tutti,
    Carlotta
     
    .
0 replies since 28/12/2013, 15:05   68 views
  Share  
.