Naturalista e biologa marina:possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. calabmare
     
    .

    User deleted


    Non riesco a trovare nulla a riguardo. Io sono una naturalista, con indirizzo di studi in zoologia, etologia e in generale conservazione della natura. Nell'ultimo anno di università (vecchio ordinamento) ho dovuto fare una scelta tra gli esami di indirizzo e ho preferito a quel tempo le materie relative a zoologia, ecologia applicata, ecc, pur conservando la passione per il mare e la biologia marina. Negli ultimi anni mi sono avvicinata moltissimo alla bio marina, trascorro le estati immergendomi e identificando le specie marine (fortunatamente il luogo dove vivo è un paradiso), ho preso il brevetto sub e studio per conto mio su testi di biologia marina universitari.
    La domanda è, una laureata in scienze naturali può specializzarsi in biologia marina? e come?mi piacerebbe trovare strutture/istituti/associazioni che consentano di fare esperienza o ancora meglio collaborare, pur provenendo da una laurea non proprio specifica.
    Insomma come si può diventare biologa marina, partendo da una laurea in scienze naturali?
    QUali sarebbero le conoscenze da integrare?
    Conoscete luoghi che danno la possibilità di formarsi e fare esperienza in biologia marina, con reali opportunità di inserimento?ciao!
     
    .
0 replies since 18/9/2012, 11:05   106 views
  Share  
.