è possibile lavorare a contattto con la natura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. triturus
     
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    CITAZIONE (cecieli @ 31/8/2012, 10:53) 
    Buongiorno a tutti,
    mi presento sono una dottoressa laureata in medicina e chirurgia e specializzanda in anestesia e rianimazione... Il mio lavoro mi piace, ma sento sempre più forte la volontà di lavorare a contatto e per la natura. Credo che agire in questa direzione sia l'unica soluzione per aiutare davvero l'uomo e soprattutto anche il resto dell'ecosistema Terra...
    Scrivo in questo forum perchè voi che siete del campo magari potete dirmi se è questo è possibile, e se sì come potrei fare, chi potrei contattare. Io sono di Torino.
    Ho visto che ci sono alcune branche della biologia che si occupano di ecologia, botanica, antropologia... cosa ne pensate a riguardo?
    Che possibilità ci sono in Italia e all'estero?
    Grazie, so di aver fatto un sacco di domande... spero possiate aiutarmi.
    Eli

    Ciao,Eli, e complimenti per i tuoi tanti interessi.
    Tra Medicina e Biologia non c'è poi tanta differenza, penso. Non trovi? Io per esempio, pur essendo biologo, mi occupo da tanti anni di Parassitologia che è sì una branca delle Medicine veterinaria e umana, ma in sè (ossìa andando alle origini ed al significato del termine) è da inserirsi nell'Ecologia.
    Beh, ciao, spero di parlare con te e con tutti di questo interessante argomento (come di tantissimi altri, naturalmente)
    Saluti parassitologici
    Triturussssssssssssssssssssssssssssss :laughing1.gif:
     
    .
2 replies since 31/8/2012, 09:53   145 views
  Share  
.