è possibile lavorare a contattto con la natura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cecieli
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    mi presento sono una dottoressa laureata in medicina e chirurgia e specializzanda in anestesia e rianimazione... Il mio lavoro mi piace, ma sento sempre più forte la volontà di lavorare a contatto e per la natura. Credo che agire in questa direzione sia l'unica soluzione per aiutare davvero l'uomo e soprattutto anche il resto dell'ecosistema Terra...
    Scrivo in questo forum perchè voi che siete del campo magari potete dirmi se è questo è possibile, e se sì come potrei fare, chi potrei contattare. Io sono di Torino.
    Ho visto che ci sono alcune branche della biologia che si occupano di ecologia, botanica, antropologia... cosa ne pensate a riguardo?
    Che possibilità ci sono in Italia e all'estero?
    Grazie, so di aver fatto un sacco di domande... spero possiate aiutarmi.
    Eli
     
    .
  2.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    CITAZIONE (cecieli @ 31/8/2012, 10:53) 
    Buongiorno a tutti,
    mi presento sono una dottoressa laureata in medicina e chirurgia e specializzanda in anestesia e rianimazione... Il mio lavoro mi piace, ma sento sempre più forte la volontà di lavorare a contatto e per la natura. Credo che agire in questa direzione sia l'unica soluzione per aiutare davvero l'uomo e soprattutto anche il resto dell'ecosistema Terra...
    Scrivo in questo forum perchè voi che siete del campo magari potete dirmi se è questo è possibile, e se sì come potrei fare, chi potrei contattare. Io sono di Torino.
    Ho visto che ci sono alcune branche della biologia che si occupano di ecologia, botanica, antropologia... cosa ne pensate a riguardo?
    Che possibilità ci sono in Italia e all'estero?
    Grazie, so di aver fatto un sacco di domande... spero possiate aiutarmi.
    Eli

    Ciao,Eli, e complimenti per i tuoi tanti interessi.
    Tra Medicina e Biologia non c'è poi tanta differenza, penso. Non trovi? Io per esempio, pur essendo biologo, mi occupo da tanti anni di Parassitologia che è sì una branca delle Medicine veterinaria e umana, ma in sè (ossìa andando alle origini ed al significato del termine) è da inserirsi nell'Ecologia.
    Beh, ciao, spero di parlare con te e con tutti di questo interessante argomento (come di tantissimi altri, naturalmente)
    Saluti parassitologici
    Triturussssssssssssssssssssssssssssss :laughing1.gif:
     
    .
  3. cecieli
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te Triturus... Il legame è stretto tra le due scienze. Infatti mi piacerebbe trovare un modo per integrare lo studio della medicina con quello della natura, ma non so come fare e vorrei dei consigli da qualcuno che si occupa di ecologia, zoologia, botanica... Per esempio mi piacerebbe sapere sapere quali sono le branche della Biologia che permettono di esplorare la natura, studiare animali, piante o le popolazioni indigene. Questo è quello a cui vorrei arrivare.
    Anche perchè per me occuparmi di preservare l'Ecosistema Terra è la cosa piú importante. Purtroppo l'ho realizzato tardi, ma spero non sia troppo tardi per intraprendere una nuova strada.
    Grazie,
    Aspirante medico della Natura :bye1.gif:
     
    .
2 replies since 31/8/2012, 09:53   145 views
  Share  
.