Collaborazione con www.vialattea.net

Cose interessanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status

    Leggete un po' qua:

    cose interessanti?

    Che ne dite?

    Triturus
     
    .
  2. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante, ma misà che richiede tempo.
     
    .
  3.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    è interessante, infatti mi piace molto il sito "vialattea" e una collaborazione sarebbe davvero un'ottima cosa per entrambe le parti penso.
    Il problema ora è come ci potremmo organizzare perchè loro essendo un sito molto professionale hanno delle linee guida da seguire per rispondere alle domande, noi invece siamo più "user friendly".
    Che tipo di collaborazione potremmo proporre?
     
    .
  4. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    mmm non so se scendano a compromessi in fondo hanno già un regolamento.

    Ad ogni modo tempo di risposta minimo: 7 giorni - max 15

    direi ragionevole :D
     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Mi è venuta un'idea:
    cosa ne dite se contattiamo gli organizzatori di Vialattea e gli diciamo che ci piacerebbe collaborare con loro se possibile in questo modo:
    - loro ci inviano le domande
    - noi le scriviamo qui sul Forumbio nell'apposita sezione
    - insieme troviamo una risposta
    - sempre insieme scriviamo le risposte secondo le loro linee guida (penso che 7-10 giorni siano sufficienti)
    - le inviamo a loro che magari le possono pubblicare
    Potrebbe nascere così anche una affiliazione, basterebbe che loro linkano il Forumbio (e noi loro ovviamente).
    Io mi faccio promotore dei contatti, voi cosa ne dite?
     
    .
  6. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Bon, se accettano :)
     
    .
  7.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    CITAZIONE (Tursiops @ 7/1/2007, 19:04)
    Mi è venuta un'idea:
    cosa ne dite se contattiamo gli organizzatori di Vialattea e gli diciamo che ci piacerebbe collaborare con loro se possibile in questo modo:
    - loro ci inviano le domande
    - noi le scriviamo qui sul Forumbio nell'apposita sezione
    - insieme troviamo una risposta
    - sempre insieme scriviamo le risposte secondo le loro linee guida (penso che 7-10 giorni siano sufficienti)
    - le inviamo a loro che magari le possono pubblicare
    Potrebbe nascere così anche una affiliazione, basterebbe che loro linkano il Forumbio (e noi loro ovviamente).
    Io mi faccio promotore dei contatti, voi cosa ne dite?

    Scusa, solo ora leggo il post (i miei due PC sono pervicacemente preda delle grinfie delle mie figlie...dovrò comprarmene un terzo? Mi sembra una follia!) , e credo che la scaletta che tu proponi sia ben studiata. Se contattiamo Vialattea, vedremo poi cosa propongono loro...Sicuramente, io credo, sarà una collaborazione feconda e utile per tutti e due i Forum.
    Ciao!

    :D :D :D

    Triturus
     
    .
  8.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Io vorrei tentare una collaborazione, penso che se uniremo le nostre forze il connubio Vialattea-Forumbio diventerà molto interessante e utile per la divulgazione e didattica scientifica.
    Se il tutto andrà in porto, per prima cosa occorrerà scrivere una propria descrizione di se stessi come negli esempi da loro riportati ( http://www.vialattea.net/esperti/php/chisiamo.php ).

    Ho appena inviato a loro la proposta di collaborazione, ora attenderò una loro risposta e vi farò sapere :)
     
    .
  9. Foster83
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti; io è da un po' che non mi connetto ed ho visto numerose sezioni nuove. Di chi è stata l'idea?
     
    .
  10.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    CITAZIONE
    Di chi è stata l'idea?

    bentornata Foster! l'idea è stata del sottoscritto ^_^

    @ lo Staff: mi ha risposto Vialattea e mia hanno inviato l'iscrizione ad un loro gruppo yahoo e alla loro mailing list. Ora devo capire meglio come funziona il tutto ma è già un buonissimo inizio :)
     
    .
  11.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    ATTENZIONE!
    La collaborazione con la rubrica "Chiedi all'esperto" di http://www.vialattea.net è andata a buon fine.
    Io mi sono fatto portavoce del tutto e in questo modo possiamo fin da subito partecipare a questa rubrica unendo le nostre forze insieme.
    Nella sezione "Domande & Risposte" creerò una sottosezione apposita dove posterò le domande di vialattea e in questo modo avremo il nostro primo incarico ufficiale che coinvolgerà tutti noi e spero possa essere un buon motivo per attirare nuovi utenti e allargare così la nostra piccola famiglia. Inoltre faremo anche pubblicità a vialattea.net :)
    Desidero ringraziare il nostro Triturus per la sua ottima proposta.

    Edited by Tursiops - 12/1/2007, 23:25
     
    .
  12.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Io? :wub: :wub: :wub:
    E come è organizzata la cosa, nei particolari, Tursiops?
    Ciao a tutti e un bravo al nostro Tursiops che sa organizzare tutto per il meglio!
    :thumb_yello.gif: :thumb_yello.gif: :thumb_yello.gif:

    Triturus
     
    .
  13.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status

    Cosa ti hanno detto di preciso a vialattea, Tursiops?
    Scusa la mia curiosità e ciao ancora
    :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Triturus ( più curioso che mai...)
     
    .
  14.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    ciao Triturus, eccomi qui.
    Dunque sono in contatto con una ricercartrice dell'università di Milano che si occupa di genetica e microbiologia. Praticamente ora compaio tra gli "esperti" nella sezione di Scienze Biologiche e rispondo alle domande di Biologia.
    IMPORTANTE: tutte le domande a cui noi proveremo a rispondere saramo fatte da noi quindi sarà un lavoro di squadra, nel mio profile è presente il link al Forumbio ;)
    Dunque...io ho ora una pagina a cui ho accesso alle domande proposte, oggi ve le posto nell'apposita sottosezione che creerò in "Domande & risposte" così possiamo dare sfoggio alle nostre risposte (che per noi sarà comunque un buon ripasso). A seconda delle domande possiamo scegliere quelle a cui ci sentiamo pronti per rispondere ed io poi invierò la/le risposte a loro che eventualmente le pubblicheranno.
    Stasera vi darò maggiori dettagli.
    Ci sono domande di Biologia ma anche domande generiche, è molto interessante come collaborazione e spero che grazie al vostro (fondamentale e importante aiuto) tutto possa proseguire per il meglio

    Edited by Tursiops - 12/1/2007, 23:26
     
    .
  15.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Fortuna audaces juvat! Ad majora!

    :D :D :D

    Triturus
     
    .
16 replies since 7/1/2007, 16:51   1023 views
  Share  
.