POLSKA - Lublin

come vi avevo promesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ecco qui le prime foto che ho fatto quest'anno (o meglio a dicembre 2006) della Polonia, la città in esame è Lublin

    Lublin - campagna:
    image

    Lublin - centro e Chiesa principale:
    image

    Lublin - Castello / Museo
    image
     
    .
  2.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    La prima cosa che mi viene da dire è che Lublin è una città ordinata e pulita. Come è la vita, là? Calma,frenetica, rilassante, metodica, tradizionalista, moderna, accogliente, o quant'altro? E la cucina, com'è? ( si nota che mi piace mangiare, specialmente piatti caratteristici? Eppure, non sono nemmeno grasso!).
    Saluti eno- gastronomici
    image image image
    Triturus
     
    .
  3.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Confermo Triturus, sei un ottimo osservatore, Lublin è una città piuttosto pulita (Krakow l'ho vista solo di passaggio ed è molto simile alle nostre metropoli).
    Lo stile di vita (per quello che ho potuto constatare io) è mediamente calmo, non c'è tanta confusione e sono molto tradizionalisti, cioè legati ai valori e alle tradizioni religiose (sono altamente cattolici).
    La cucina è particolare, mangiano molti piatti di verdure ma anche il pesce non manca. Ora mi viene in mente un piatto (non ricordo il nome) che consisteva in ravioli ripieni di funghi immersi in un brodo di barbabietola. Era la prima volta che lo provavo e devo dire che non è male ;)
    Comunque per i nomi e le ricette saprò darti consigli prossimamente :)
     
    .
  4. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    mmm che bello, quella piazza sembra priva di automobili, ce ne vorrebbero un po di piu anche qui ;D
     
    .
  5.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Ravioli ripieni di funghi???Che delizia !
    image image image
    Ciao
    Triturus
     
    .
  6. .:pollo:.
     
    .

    User deleted


    mmmm, buoni....
    comunque non mi dispiacerebbe se anche qui ci fossero dei posti così (che bella assonanza....), le piazze senza tutto quell'affollamento di gente....
     
    .
  7.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Aggiornata la sezione di Lublin con nuove foto: http://www.tursiops-biology.com/Lublin.htm

     
    .
6 replies since 6/1/2007, 22:29   1518 views
  Share  
.