Aiuto Tesi Laurea Filosofia della Biologia!

Mi servirebbe un aiuto su alcune questioni che tratto nella mia tesi di laurea di filosofia della scienza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phenotype_
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Sono uno studente di Filosofia che sta facendo una tesi su alcune tematiche di Filosofia della Biologia.
    C'è qualcuno che conosce bene il vasto panorama delle teorie evoluzionistiche? Praticamente
    il mio primo capitolo della tesi è incentrato sulla Sociobiologia. Lo ho confezionato leggendo Wilson, Dawkins,
    Dennett, Lewontin, Gould ( questi ultimi molto critici ) e alcuni autori della cosiddetta psicologia evoluzionistica che ha preso le mosse dalla sociobiologia.
    Sarebbe tutto ok , solo che la proff. me lo ha stroncato. Forse ho forzato un pò la mano
    nel difendere la Sociobiologia marca anni 70, qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio?
    Mi servirebbe discutere con qualcuno di voi che sta addentro a questi temi e che ha anche una buona
    conoscenza storica della disciplina.

    Aiuto!!!!
    Grazie
    Antonio
     
    .
  2. Paola Arslan
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ti ha già aiutato? Se no sono disposta a farlo. Estremamente diverso è il punto di vista "scientifico-medico" da quello filosofico, ma il tuo approccio non mi pare corretto
     
    .
1 replies since 16/9/2011, 19:28   205 views
  Share  
.