Vetrini di parassitologia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maetel5555
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! :bye1.gif: ho già postato una domanda sul forum poco tempo fa, avevo bisogno di alcuni link per l'esame di stato, ora pero' essendo giunta all'ultima prova posto un a domanda più specifica direttamente in questa sezione..
    Di fatto potrebbero capitarmi dei vetrini di parassitologia, e non avendola mai fatta come materia non so nemmeno quali potrebbero essere i preparati più comuni che mi potrebbero capitare.. ad esempio mi è stato detto che potrebbe capitarmi la zanzara della malaria.. ma la zanzara è un parassita? :blink:
    Ed inoltre se possibile mi servirebbe qualcosa tipo un atlante on line dove vedere delle immagini..anche perchè cercando sul web trovo immagini tutte diverse tra loro!!! :wallbash.gif: :wallbash.gif:

    In anticipo, :tnx:
     
    .
  2. GrilloSan
     
    .

    User deleted


    Non so se ti sarà d'aiuto, ma ricordo che tempo fa una mia prof mi desse che spesso e volentieri, all'esame di stato, chiedono ai candidati di riconoscere gli apparati boccali dei diversi parassiti.
     
    .
  3. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maetel5555 @ 2/7/2011, 14:58) 
    ma la zanzara è un parassita? :blink:

    nutrendosi del tuo sangue direi di sì :P la zanzara è un ecto-parassita
    ma nel caso della malaria rappresenta il vettore del Plasmodium, che è l'agene eziologico della malattia

    Triturus una volta aveva postato un bell'atlante..
    se lo ripesco lo posto ;)
     
    .
2 replies since 2/7/2011, 13:58   161 views
  Share  
.