derivati foglietti embrionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. embrios
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti, sto preparando l'esame di biologia dello sviluppo ed embriologia e sto studiando sul gilbert. Libro niente male anche se, a mio avviso, alcuni argomenti non sono trattati in modo esauriente.
    Qualcuno di voi può indicarmi siti o fornirmi materiale didattico sullo sviluppo di occhio, cuore e reni?
    Li ho studiati ma ho qualche dubbio qua e là!!
    grazie mille..
     
    .
  2. GrilloSan
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    Io ho studiato lo sviluppo di questi tre organi su tre libri diversi: il primo:"Fondamenti di Biologia dello Sviluppo" di J. Slack offre una panoramica MOLTo generale sulla bioologia dello sviluppo; poi c'è il mitico:"Biologia Molecolare della Cellula" dei famigerati Alberts & Co, su di esso ci sono un sacco di info sui primi stadi di sviluppo dell'embione; in fine di cito un bellissimo libro di anatomia comparata:"Anatomia comparata dei Vertebrati, una visione funzionale ed evolutiva" di K.F. Liem; in esso tutte le tappe successive all'organogenesi sono trattate in modo molto esauriente!

    Spero d'esserti stato d'aiuto!

     
    .
  3. embrios
     
    .

    User deleted


    Di questi conosco solo il liem, devo utilizzarlo anche io per l'esame di anatomia comparata, ma non l'ho ancora comprato!
    vedrò di andare il prima possibile in biblioteca.
    grazie mille, gentilissimo!
     
    .
  4. GrilloSan
     
    .

    User deleted


    Prego!
     
    .
  5. Meredith Grey M.D.
     
    .

    User deleted


    Potresti provare a guardare sull'embriologia di Barbieri-Carinci... dovrebbero esserci :)
     
    .
4 replies since 20/6/2011, 09:52   232 views
  Share  
.