trovare il conservante

spero mi possiate illuminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sbrunc
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    arrivo subito al problema:mi sono trovato fra le mani delle esche per la pesca conservate in un modo stranissimo:
    non congelano,non hanno nessun odore,il colore resta invariato,non molla nessun liquido nel sacchetto e cosa ancor più strana:se lo si lascia in ammollo in acqua dopo 15 minuti ritorna della sua grandezza e consistenza originaria.

    che tipo di connservante può dare questi risultati?

    spero di aver postato sulla sezione giusta :lol:
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao sbrunc, personalmente non mi intendo di questo settore ma quello che posso consigliarti è provare a dare un occhio a questi link. Ho fatto un aricerca ma non sono riuscito a trovare un sito di pesca, per ora, che specifichi il contenuto e la composizione del conservante.
    www.pescasportcacco.com/sito/dettagli.php?id=3
    www.feedup.it/boilies.html
    www.keencarpitalia.com/guida_ai_prodotti_keencarp_-_3.html
    oppure c'è questa discussione in un forum di settore: www.big-fish.it/forum/viewtopic.php...61b0b5b10271332

    Si la sezione è corrett, se sei dubbioso, va benissimo anche la sezione generica "domande e risposte" :)
    ciao!
     
    .
  3. sbrunc
     
    .

    User deleted


    interessanti i link,
    mi son dimennticato di scrivere che si tratta di esche naturali image bibi,muriddu,cannolicchi,gamberetti..

    secondo voi,potrebbero essere stati trattati col glucosio?
     
    .
  4. sbrunc
     
    .

    User deleted


    faccio una domanda più specifica,così magari qualcuno potrà rispondere.

    quali test potrei fare per poter capire che tipo di conservante è stato usato?
    stavo pensando di mettere 1esca in acqua d'osmosi e di misurare l'EC.se è un sale,il test della conduttività dovrebbe segnalarmelo,giusto?
     
    .
  5. sbrunc
     
    .

    User deleted


    grazie della disponibilità,potete chiudere il post
     
    .
  6.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao sbrunc, se non vedi risposte è perchè non abbiamo le conoscenze adatte ma preferisco lasciare il post aperto per ospitare futuri consigli e precisazioni utili ad altri utenti. Ciao e grazie a te :)
     
    .
  7. jeeny4
     
    .

    User deleted


    i would like to appreciate you for sharing such a great info with us
     
    .
6 replies since 26/2/2011, 22:30   127 views
  Share  
.