Scuola di specializzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EleBrb
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono una laureanda in biologia molecolare. Volevo sapere se è attualmente possibile per i laureati biologi accedere alle scuole di specializzazione sanitarie, grazie.
     
    .
  2. Comy
     
    .

    User deleted


    sì, è possibile
    pagando tasse per 5 anni e non percependo un centesimo, ma è possibile ;)
     
    .
  3. GrilloSan
     
    .

    User deleted


    Se hai la possibilità scappa il più in fretta possibile all'estero per farla!
     
    .
  4. Carra87
     
    .

    User deleted


    si puoi acceder però penso tu debba recuperare dei crediti extra...dipende dal tuo curriculum. Oenso cosi comunque
     
    .
  5. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carra87 @ 26/1/2011, 21:25) 
    si puoi acceder però penso tu debba recuperare dei crediti extra...dipende dal tuo curriculum. Oenso cosi comunque

    no no,assolutamente
     
    .
  6. EleBrb
     
    .

    User deleted


    OK grazie...forse conviene puntare su un dottorato... :huh:
     
    .
  7. Carra87
     
    .

    User deleted


    Em...adesso come adesso io sconsiglio a chiunque di fare un dottorato visto il futuro che si presenta in Italia, dopo la rifrma Gelmini (maledetta). Poi vedi tu comunque. Magari le cose cmbieranno...Mah
     
    .
  8. Comy
     
    .

    User deleted


    per quel che ci aspetta, almeno sappiamo di lavorare per tre anni di fila....
     
    .
  9. EleBrb
     
    .

    User deleted


    Già, poi immagino che il dottorato sia un buon biglietto da visita una volta che si debba cercar lavoro rispetto a chi non lo ha...
     
    .
  10. Carra87
     
    .

    User deleted


    lavori per tre anni è vero...ma come. Da noi gli anni passati davano 1000 1100 quando andava bene. nei casi peggiori 700 800 euro. in più dopo 3 anni esci e devi andare via per forza. e fuori sei già vecchio e di sicuro preferiranno gente più giovane...Poi a ognuno la sua opinione :)
     
    .
  11. Comy
     
    .

    User deleted


    bhe il dottorato per definizione ti butta nel mondo della ricerca, che questa non abbia molti sbocchi è risaputo...
    avessi qualcuno che mi propone un contratto a tempo indeterminato appena finita la laurea credo non ci penserei 2 volte, ma considerata la situazione GENERALE dei biologi, giurerei sul fatto che 3 anni vadano comunque bene...
    1100 euro al mese? si non sono una ricchezza, ma io personalmente firmerei a occhi chiusi per anche solo 3 anni a quella cifra..
    se hai uno sbocco sicuro finita la laurea e con uno stipendio dignitoso, bhe: fammi un fischio che vengo a farti concorrenza :P
     
    .
  12. Carra87
     
    .

    User deleted


    :)....ma gurada sono fiducioso ma non ceco:) lo spero tanto però devono cambiare le cose per forza...se no.aprirò un bar e ci attacco sopra la laurea:)
     
    .
11 replies since 24/1/2011, 16:08   1145 views
  Share  
.