Consiglio volume Anatomia Comparata per SB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carpediem87
     
    .

    User deleted




    Ciao a tutti , vi scrivo per un consiglio.

    Studio Scienze Biologiche e vorrei iniziare a studiare Anatomia Comparata,non ho appunti ed il testo consigliato dal mio professore è "Anatomia Comparata ,Antonio Delfino Editore,seconda edizione" in aggiunta al Manuale di Anatomia Comparata di Teresa Zavanella dello stesso editore.
    Ho letto di giudizi negativi su questo forum sia sul libro di cui sopra che sul Kent.
    Potete darmi qualche consiglio?

    Grazie in anticipo,
    Alessia.
     
    .
  2. Comy
     
    .

    User deleted


    guarda, io 4 anni fa la studiai sul Kent

    è un libro difficile ma puntuale
    nel senso che siamo abituati a libri con belle immagini e un impatto visivo importante
    il Kent è tutto il contrario: sembra un libro di storia con schemi in bianco e nero
    di contro è spiegato, a mio modesto avviso, davvero bene

    io non avevo appunti e partivo quasi da zero,
    l'esame non mi è piaciuto molto e ci ho impiegato tanto studiando tutto dal libro (tutto il libro tranne 2 capitoli, mi pare)

    spero ti arrivino altri consigli,
    anche se la cosa migliore che potresti fare credo sia andare in biblioteca, sfogliarne 2 o 3 sugli stesso capitoli e poi decidere

    ;)

    in bocca al lupo
     
    .
  3. carpediem87
     
    .

    User deleted



    Grazie per la risposta (dettagliata) intanto.
    In effetti dovrei anche controllare nella biblioteca della mia università (sperando mi sia utile!).

    Ancora grazie e a presto.

     
    .
  4. Comy
     
    .

    User deleted


    se hai bisogno di schemi (quelli da cui partivo io, assolutamente non esaustivi per preparare l'esame ma che ti danno giusto i concetti) posso mandarti un link se ti interessa ;)

    sono MOLTO solidale con chi deve preparare questo esame ahah
     
    .
  5. carpediem87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comy @ 6/1/2011, 15:34) 
    se hai bisogno di schemi (quelli da cui partivo io, assolutamente non esaustivi per preparare l'esame ma che ti danno giusto i concetti) posso mandarti un link se ti interessa ;)

    sono MOLTO solidale con chi deve preparare questo esame ahah

    Accetto il link molto volentieri ^_^

    :tnx:
     
    .
  6. GrilloSan
     
    .

    User deleted


    Io ho studiato su questo libro:"LIEM K.F., BEMIS W.E., WALKER W.F., GRANDE L., "Anatomia comparata dei Vertebrati - una visione funzionale ed evolutiva", EdiSES S.r.l. - Napoli, 2002".

    Per me è un testo decisamente approfondito e ampiamente illustrato con utili immagini.
     
    .
  7. carpediem87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GrilloSan @ 7/1/2011, 08:56) 
    Io ho studiato su questo libro:"LIEM K.F., BEMIS W.E., WALKER W.F., GRANDE L., "Anatomia comparata dei Vertebrati - una visione funzionale ed evolutiva", EdiSES S.r.l. - Napoli, 2002".

    Per me è un testo decisamente approfondito e ampiamente illustrato con utili immagini.

    Grazie anche a te per il consiglio!
     
    .
6 replies since 5/1/2011, 13:39   1178 views
  Share  
.