MIGLIOR SETTORE DELLA BIOLOGIA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • ricerca
    42.86%
    6
  • nutrizione
    14.29%
    2
  • ambiente
    14.29%
    2
  • biotecnologia
    7.14%
    1
  • etologia
    7.14%
    1
  • insegnamento
    7.14%
    1
  • altro, specificare..
    7.14%
    1
  • analisi
    0.00%
    0
  • biologia marina e costiera
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

MIGLIOR SETTORE DELLA BIOLOGIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonya 91
     
    .

    User deleted


    Ragazzi voglio il vostro parere.. secondo voi qual'è il settore della biologia che al giorno d'oggi va di più? Mi spiego meglio: il biologo in che settore, trova più lavoro e ha miglior retribuzione?
    Per ogni risposta un commento per favore :) grazieee ;)

    do io la prima risp hihi.. personalmente penso che al giorno d'oggi il miglior settore della biologia sia quello nutrizionistico, visto sia come sbocco lavorativo da libero professionista (che comunque sia può lavorare in collaborazione con palestre, piscine, ed enti vari oltre che nell'avere uno studio in proprio), e sia nel poter collaborare con aziende alimentari o laboratori di analisi alimentari privati. Voi che ne dite?
     
    .
  2. Biomar
     
    .

    User deleted


    quando 4 anni fa mi trovai davanti alla scelta universitaria...beh ero molto orientata verso la nutrizione...ma la decisione finale poi fu biologia marina...(con grande rammarico da parte di mia madre che ancora continua a dirmi di specializzarmi nella nutrizione...)
    però se devo esser sincera vedo un'eccessiva presenza di nutrizionisti...spuntano come funghi...perciò mi chiedo se sia ancora un ramo valido per trovare lavoro...oppure sia ormai saturo!!
     
    .
  3.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Sondaggio molto interessante! premetto che il mio ramo preferito è il settore faunistico / documentaristico / naturalistico (quindi nel sondaggio direi etologico) ma attenendomi al topic ho risposto "biotecnologia". Il motivo è che lavorando proprio in questo settore posso toccare con mano che nonostante il periodo difficile è ancora un settore vivo e in fermento.
     
    .
  4. Carra87
     
    .

    User deleted


    Inizio col rispondere a Biomar. un mio amico si è laureato più o meno un mese fa come trecnico della nutrizione (livello inferiore a biologo nutrizionista per intenderci e quindi si presuppone con meno probabilità di trovare lavoro). Dopo due giorni ha fatto il primo colloquio di lavoro. Dopo altri tre giorni ha iniziato a lavorare. UNA SETTIMANA. Io sono nel ramo etologico evoluzionistico che per quanto mi piaccia dubito mi dia la stessa probabilità di trovare lavoro. Tornando al tema. Secondo mè i nutrizionisti vanno alla grande ma anche i biotecnologi (di vario tipo) e i biologi molecolari. Noi biologi "comuni" dovremo sgomitare di più per lavorare.
     
    .
  5. RosalindF
     
    .

    User deleted


    Io amo la ricerca e spero un giorno di riuscire a diventare un'ottima ricercatrice, per questo motivo ho votato "ricerca". Ma la mia è più che altro una speranza alla tua domanda. Al giorno d'oggi in Italia la maggior parte delle le scienze sono sottovalutate e poco considerate. Oggi più che mai si sente quanti tagli lo Stato fa alla ricerca.. purtroppo siamo in una situazione disastrosa..
    Comunque per non deviare troppo dalla tua domanda, credo che un settore scientifico poco in crisi sia quello della nutrizione..
     
    .
  6. rucrazy
     
    .

    User deleted


    Il motivo è che lavorando proprio in questo settore posso toccare con mano che nonostante il periodo difficile è ancora un settore vivo e in fermento.
     
    .
5 replies since 23/9/2010, 13:33   780 views
  Share  
.