Alcune spiegazioni pleaseee!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Dunque, premetto che piano piano sto iniziando ad odiare la genetica :)
    Comunque, sapete spiegarmi questi schemi per piacere?

    image


    Spiega ciò che avviene quando si tenta l'induzione di conversione genica mitotica al locus triptofano-5.
    Grazie ;)
     
    .
  2. Acinonyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiddler @ 21/8/2006, 20:55)
    Dunque, premetto che piano piano sto iniziando ad odiare la genetica :)
    Comunque, sapete spiegarmi questi schemi per piacere?

    image


    Spiega ciò che avviene quando si tenta l'induzione di conversione genica mitotica al locus triptofano-5.
    Grazie ;)

    Condivido il tuo odio nascente, almeno in parte.
    Nutro, infatti, nei riguardi di questa materia un sentimento misto di amore/odio.

    Stando a ciò che si vede nell'immagine, si fa uso di una colonia (di lieviti?) che non è in grado di sintetizzare triptofano da sola e quindi bisogna fornirglielo dall'esterno (auxotrofa per il triptofano), perchè sopravviva.

    Questi organismi portano 2 alleli mutati del gene trp 5 che differiscono tra loro per la diversa mutazione coinvolta: 12 oppure 27.

    Se alla mitosi si verifica un danno, ad esempio per l'esposizione ad un agente mutageno, e se i meccanismi di riparo intervengono effettuando una specie di ricombinazione asimmetrica come quella che si vede (è un eufemismo, ndr) in figura, allora si può avere conversione genica mitotica: una delle due cellule figlie (trp+), infatti, eredita un genotipo che vedrà uno dei due alleli privo della mutazione originaria e perfettamente revertito.

    Spero si sia capito qualcosa.. :vertag.gif:
     
    .
  3. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Sì, credo di aver capito. Grazie mille. Mi spiace per le dimensioni della figura...in realtà è molto più grande e chiara, ma pubblicata nel forum diventa piccola.

    Grazie ancora!
     
    .
  4. Acinonyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiddler @ 22/8/2006, 10:25)
    Sì, credo di aver capito. Grazie mille. Mi spiace per le dimensioni della figura...in realtà è molto più grande e chiara, ma pubblicata nel forum diventa piccola.

    Grazie ancora!

    Di nulla! :thumb_yello.gif:

    Si capisce che è un'anteprima automatica (del resto vi è sovraimpressa la dimensione del file della figura "intera") e che per ingrandirla basta cliccarci..
    se volessi potresti inserire direttamente una versione "ingrandita" nel post, ma non mi pare così importante...

    Mancando la didascalia andiamo un po' per interpretazioni, ma credo che il senso sia quello indicato nel mio post precedente. :-)
     
    .
3 replies since 21/8/2006, 19:55   347 views
  Share  
.