meiosi iniziale, intermedia, finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ska4e
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, sto per fare una domanda ke a voi cervelloni forse sembrerà una sciocchezza :D ma ne ho davvero bisogno :worthy.gif: mi potete spiegare bene i tre tipi di mitosi: iniziale , intermedia e finale e quale è quella dell'uomo?
     
    .
  2. GrilloSan
     
    .

    User deleted


    Beh...di processo mitotico ne esiste un tipo soltanto.

    Essenzialmente è un evento che coinvolge quasi tutti i tipi di cellule esistenti (quelle dell'uomo comprese).

    Forse ti 6 confuso con le fasi che compongono la mitosi; essa viene infatti divisa in PROFASE, PROMETAFASE, METAFASE, ANAFASE, TELOFASE e CITOCHINESI.
     
    .
  3. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GrilloSan @ 29/3/2010, 00:27)
    Beh...di processo mitotico ne esiste un tipo soltanto.

    ha chiesto la meiosi infatti :rolleyes:

    CITAZIONE
    Forse ti 6 confuso con le fasi che compongono la mitosi; essa viene infatti divisa in PROFASE, PROMETAFASE, METAFASE, ANAFASE, TELOFASE e CITOCHINESI.

    no assolutamente, esistono davvero 3 tipi di meiosi in base agli organismi

    iniziale: alghe inferiori, la meiosi avviene dopo la formazione dello zigote, questo comporta che gli adulti siano aploidi

    all'opposto c'è la terminale, in qui cui la formazione dei gameti si conclude con la meiosi (gameti aploidi), gli organismi sono quindi diploidi..tra cui anche i mammiferi, infatti nell'uomo succede proprio questo

    l'intermedia, tipica delle piante aplo-diplonti in cui gli "individui" hanno esistenza sia diploide che aploide (il gametofito)

     
    .
  4. GrilloSan
     
    .

    User deleted


    Ah...non mi resta che recitare il "mea culpa" e rimettermi a studiare!

    Grazie per la correzione!

    CITAZIONE (ska4e @ 28/3/2010, 18:13)
    mi potete spiegare bene i tre tipi di mitosi

    Beh...ero davvero convinto che si riferisse alla mitosi! Sinceramente non ho pensato nemmeno per un secondo che in realtà si riferisse alla meiosi! :laughing1.gif:

    In futuro prometto d'essere mentalmente + elastico!
     
    .
  5. ska4e
     
    .

    User deleted


    scusate per la confusione^^ grz cmq x la risposta =)
     
    .
4 replies since 28/3/2010, 17:13   1201 views
  Share  
.