OMG - Organismi geneticamente modificati o transgenici

Esempi di OGM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scienziato11
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    oggi ho avuto una lezione di scienze naturali, e adesso stiamo studiando la genetica!
    Il nostro professore ci ha parlato dei vari Organismi Geneticamente Modificati (OGM) o transgenici.
    Ci ha spiegato che il patrimonio genetico di questi organismi è stato modificato inserendo uno o più geni di un individuo di una specie completamente distinta, per esempio: pesce-pomodoro, ragno-mela,...
    Per esempio, per il ragno-mela ci ha spiegato che degli scienziati hanno preso da un certo tipo di ragno delle caratteristiche che aveva, tra cui quella di essere immune ai veleni. Hanno " mischiato " le caratteristiche del ragno con quelle della mela, così la mela che è stata poi creata dalla fusione era immune dai veleni. In questo modo chi faceva crescere questo tipo di mela sugli alberi, se trovava un batterio che distruggeva le mele, poteva buttare sulle mele la quantità che voleva di veleno e le mele non ne risentivano...!
    Non so se mi sono spiegato bene, dato che non sono un professore! :D :D :D
    Comunque, la mia domanda è la seguente:
    settimana prossima dovremo riuscire a trovare degli altri OGM, e quindi volevo chiedervi se voi biologi o non, sapevate dirmi altri nomi di OGM...!
    Spero di essere stato chiaro!
    Saluti

    scienziato11
     
    .
0 replies since 19/1/2010, 21:26   195 views
  Share  
.