La ricerca di base in biologia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luciano89
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi,sono iscritto al cdl di biologia generale ed applicata della federico II,il mio sogno è sempre stato la ricerca,in particolare mi interessa lo studio di protozoi e microalghe...Oggi mi trovo ad un biovio:iniziare il secondo anno o passare a medicina.In efftti ho fatto il test solo perchè demoralizzato dall'esperienza di altri biologi,sempre più sfiduciosi nella ricerca.Secondo voi dovrei smettere di pensare alla ricerca e pensare ad un lavoro più "pragmatico"?o è ancora possibile vivere studiando microalghe senza dover per forza entrare in industrie farmaceutiche ecc..??se continuassi biologia vorrei restare nell'ambito universitario..continuare nella ricerca di base..
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    E' una scelta che spetta solo a te, eri incerto prima tra due cose molto diverse e sei incerto ora tra due cose altrettanto diverse.
    Puoi arrivare solo tu alla tua soluzione.
     
    .
  3. WinterAngel
     
    .

    User deleted


    wow...sei lo stesso del forum studenti.it? :D

    comunque segui la passione...anche se sei entrato a medicina rifiuta se ricercare è il tuo sogno...e poi non ti demoralizzare..puoi sempre lavorare all'estero...e comunque la paga è importante ma l'essere soddisfatti di più... ;)
     
    .
  4. Farida
     
    .

    User deleted


    Sposto la discussione in Open-Space.
    Buon proseguimento! F.
    :bye1.gif:
     
    .
  5. fedex89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luciano89 @ 1/10/2009, 17:04)
    Buonasera ragazzi,sono iscritto al cdl di biologia generale ed applicata della federico II,il mio sogno è sempre stato la ricerca,in particolare mi interessa lo studio di protozoi e microalghe...Oggi mi trovo ad un biovio:iniziare il secondo anno o passare a medicina.In efftti ho fatto il test solo perchè demoralizzato dall'esperienza di altri biologi,sempre più sfiduciosi nella ricerca.Secondo voi dovrei smettere di pensare alla ricerca e pensare ad un lavoro più "pragmatico"?o è ancora possibile vivere studiando microalghe senza dover per forza entrare in industrie farmaceutiche ecc..??se continuassi biologia vorrei restare nell'ambito universitario..continuare nella ricerca di base..

    e sei entrato??? hai deciso cosa fare ?
     
    .
4 replies since 1/10/2009, 16:04   176 views
  Share  
.