Coloranti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Euterpe:.
     
    .

    User deleted


    Buonasera forum,
    sto preparando l'esame di tecniche e metodologie microscopiche e, ahimè, non abbiamo alcun libro ma solo fotocopie e appunti con informazioni spesso anche discordanti tra loro...
    Non è che sapreste consigliarmi un sito dove poter trovare schematizzate le principali tecniche di colorazione???
    Grazie mille!!!
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Io ho materiale, ma solo per l'ultrastrutturale, in ogni caso c'ho scritto sopra talmente tanto che anche mandandoti le pag scannerizzate....ci capiresti poco, fammi sapere :)
    Quando hai l'esame?
     
    .
  3. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    Colorazione per batteri, funghi o tessui vegetali/animali?
    Potrei dirti qualche nome di colorante nello specifico, ma x la metodologia, posso darti solo quella per tessuti umani!
     
    .
  4. .:Euterpe:.
     
    .

    User deleted


    Avete ragione, sono stata poco specifica: l'esame verte su tecniche di preparazione di campioni animali per micoscopia ottica ed elettronica, l'ultrastrutturale va benissimo!
    L'esame ce l'ho lunedì, quindi c'è ancora tempo...ma non stare lì a scannerizzare i tuoi appunti, era solo per poter avere le idee più chiare, uno schema veloce per poter memorizzare meglio! Non c'è problema, se ho qualche dubbio, chiedo!
     
    .
  5. Comy
     
    .

    User deleted


    ciau fede! XD
    gli appunti di quella prof sono leggendari :D
    e come noto la leggenda è tutto fuorchè immeritata -.-

    in bocca al lupo!
     
    .
  6. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    Ah, mi spiace... :/ non posso esserti utile, ma la prof. Prat insegna istologia, e ha solo accennato alle tecniche di prparazione di un vetrino :( sorry
     
    .
  7. M111
     
    .

    User deleted


    Chiedimi pure, se lo so, ti aiuto volentieri
     
    .
  8. .:Euterpe:.
     
    .

    User deleted


    Ciao Comy!!! Già speriamo in bene!!!

    Comunque prima domanda: la reazione di Feulgen-Ag, la versione per microscopia elettronica, qualcuno sa esattamente come funziona???
     
    .
  9. M111
     
    .

    User deleted


    Ti cerco, dovrei averci qualcosa, l'importante è trovarla :)
     
    .
8 replies since 26/1/2009, 17:26   278 views
  Share  
.