Ciclo di Krebs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cipollina82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Qualcuno di voi sa dove potrei trovare delle informazioni semplici riguardo il ciclo di Krebs? grazie 1000! :rolleyes:
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Quanto semplici?
    Benvenuta
     
    .
  3. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Se ti servono per un esame di biochimica, qualsiasi libro di biochimica mi sembra ovvio. Un libro fatto molto bene è il Garret & Grisham.

    Se invece devi solo avere un'idea generale, basta fare una ricerca su google.
    A esempio qui: http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761...o_di_Krebs.html

    Ma ci sono una marea di siti a riguardo
     
    .
  4. M111
     
    .

    User deleted


    son stato pleonastico?
     
    .
  5. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Scusa M111, probabilmente hai risposto mentre stavo scrivendo anche io (infatti le risposte hanno 3 minuti di differenza) e non ho fatto caso al tuo post...
     
    .
  6. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    "I principi di biochimica di Lehninger" di D.L. Nelson e M.M. Cox, Zanichelli editore
    E' il libro consigliato da me a medicina
     
    .
  7. Comy
     
    .

    User deleted


    quoto il Lehninger
    è davvero un libro spettacolare, sicuramente il mio preferito XD

    mi sembra un po' sprecato per medicina, visto che il programma è un po' striminzito
    ma se ti piace la biochimica o comunque vuoi che le cose ti vengano spiegate in modo davveor chiaro ne vale comunque la pena (costa un occhio)

    se vuoi qualcosa di semplice su wikipedia c'è una pagina fatta molto bene
     
    .
  8. M111
     
    .

    User deleted


    Stefy...non ti criticavo, mi sono reso conto di esser stato pleonastico...

    Per il Lehninger, l'edizione inglese costa molto meno, va però detto che l'ultima edizione forse è un po' troppo piena di cose, ciò va a discapito della completezza.
    Ovviamente il livello è comunque ancora altissimo.
     
    .
  9. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    Bhe, non è l'unico libro che usiamo! L'Alberts aiuta per quanto riguarda segnalazione cellulare, ma la gran parte del pogramma di biochimica (Basi Molecolari della Vita II = Biochimica, segnalaz cell., biologia molecolare) è sul Lehninger!
     
    .
8 replies since 26/1/2009, 10:48   895 views
  Share  
.