Angiogenesi per tesi

Ricerca materiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joyyy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Ragazzi ho bisogno di una mano...sto cercando appunti, titoli di libri, pagine web, tutto il materiale che avete sull' ANGIOGENESI. Mi serve per svolgere la tesi! Vi prego di aiutarmi, altrimenti non so proprio dove sbattere la testa! :wallbash.gif:
    Grazie mille!!
    EDIT Farida

    Edited by Farida - 22/1/2009, 14:47
     
    .
  2. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Basta cercare su pubmed. Magari nella ricerca metti come parole chiave VEGF, angiogenesis, thrombospondin, angiostatin, endostatin.
    Caso mai prova anche su google con le stesse parole.
     
    .
  3. Farida
     
    .

    User deleted


    Scusa se mi intrometto senza nemmeno poterti essere d'aiuto,potrei solo confermare quanto detto dalla mia amica Stefy,ma, quando trovo topic di questo tipo mi chiedo sempre una cosa.
    Quando si scrive una tesi,si deve alla fine del lavoro scrivere la bibliografia,giusto?
    Credo proprio di si! :)
    Ora,la bibliografia va scritta con articoli scientifici alla mano che, nemmeno a pagare(o meglio devi pagare per entrare nei link delle riviste scientifiche)puoi trovare sul web.Tra l'altro la bibliografia di una tesi prevede almeno 7-8 pag.
    Passami la domanda, di PURA CURIOSITA',e scusa se ho scritto quello che ho scritto,non prenderlo come un attacco perchè NON vuole esserlo, Ma se la tesi la scrivi tramite una ricerca web,la bibliografia come la scrivi?
    Grazie anticipatamente per la risposta :)
     
    .
  4. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Azz, 7-8 pagine?? E quanti articoli dovrebbero essere??
    Ora mi fai venire un dubbio per la MIA tesi: ma se le figure le trovo su internet, non vanno bene? Le devo per forza trovare su un articolo o su un libro?
     
    .
  5. Farida
     
    .

    User deleted


    Guarda Stè,io per la mia ho fatto 12 pag di bibliografia,impostando la pag.word con intermezzo 1,5 e dimensione carattere 12.Ho letto quasi 30 articoli.
    (Devo dire che modestamente ho fatto un buon lavoro,Paolo mi faceva i complimneti quando stava di luna buona sia durante la tesi che dopo la laurea.Il mio lavoro l'ho portato al congresso nazionale della S.I.B.M. ed ora diventerà un articolo.)
    Per quanto riguarda le foto vabbè è normale prenderle da siti ufficiali,però sono solo semplici foto,non sono concetti.
     
    .
  6. joyyy
     
    .

    User deleted


    la bibbliografia è fatta anche da siti internet....non solo da articoli!!

    ma su pubmed si pagano gli articoli? devo comprarli per poterli leggere?come funziona?
     
    .
  7. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Si vede che alcune uni lo permettono...che io sappia si usano solo articoli e libri in bibliografia.
    Comunque, su pubmed ci sono sia articoli a pagamento che articoli gratis. Se proprio ti interessa un articolo a pagamento puoi richiederlo alla biblioteca della tua università o al tuo prof: alcune uni fanno l'abbonamento a certe riviste e quindi dai loro pc si riescono a scaricare articoli che da casa tua sarebbero a pagamento.
     
    .
  8. vivi75***
     
    .

    User deleted


    Ciao Joyyy,
    mi permetto di darti un consiglio....la mia tesi l'ho fatta sulla talassemia e per gli articoli sono andata a vedere su pub med dato che la maggior parte non sono a pagamento. Devi inserire delle parole chiave che riguardano appunto l'angiogenesi come ti indicava stefy...la bibliografia è obbligatoria perchè come sai in particolare nel campo scientifico quello che scrivi lo devi dimostrare per cui devi fare riferimento ad articoli precisi che riguardano appunto ciò che scrivi.
    Internet lo puoi usare per parlare in generale dell'angiogenesi o per trovare qualche definizione; ma per la letteratura devi cercare gli articoli...
    Buon lavoro!! :) ciao vivi
     
    .
7 replies since 22/1/2009, 12:56   421 views
  Share  
.