esercizio trasduzione(microbiologia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trillina_85
     
    .

    User deleted


    In una trasduzione fra un donatore x^+y^-z^- e un ricevente x^-y^+z^+
    nella quale selezioniamo x^+y^+ risulta essere il 30%dei trasduttanti sono y^+ e 70% sono y^-
    si noti che i 3 marcatori sono disposti nell'ordine xyz e sono vicinissimi tra di loro.
    il marcatore yè :
    1)più vicino a x
    2)più vicino a z (questa risulta essere la risp esatta)
    3)equidistante tra az
    4)con tale esperimento non si può stabilire quanto richiesto dal quesito.



    premesso che il prof ha posto il quesito ha detto che la risposta esatta era la 2) e non l'ha spiegato....vorrei capire come si svolge questo tipo di trasduzione.grazie!!!!
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Ma per definizione l'unselected marker(s) non dovrebbe esser diverso dal selected marker(s)?
     
    .
  3. trillina_85
     
    .

    User deleted


    scusami ma n sono riuscita a capirti....................per favore potresti essere un pò più chiaro?grazie 1000
     
    .
  4. M111
     
    .

    User deleted


    Intendo dire che se il selected marker riguarda sia x che y, l'unselected non dovrebbe esser z?
    Ci sta che mi sbagli, dopo tutto sono uno del secondo anno, che ha da poco dato micro ma che darà genetica il 2 febbraio, questa cosa io la devo sapere per genetica e potrei anche sbagliarmi, visto che riguarderò questa parte di programma giovedì penso :)
     
    .
  5. trillina_85
     
    .

    User deleted


    premesso che genetica non l'ho fatta ancora quando parli di selected marker e di unselected n ti seguo!!!(uffina)se questo giovedì ripeterai questa parte....allora aspetto(x tua somma gioia) un chiarimento a questo esercizio.non che n mi fido.....solo ripeto esercizi cos' valgono 5 - 6 punti......;)in bocca al lupo x l'esame del 2!!!!!!ciao!!;)))
     
    .
  6. M111
     
    .

    User deleted


    :)
    .....fai bene ad aspettare perchè questo mio è un ricordo della spiegazione di circa......bhà...due mesi fa tutti eh
    In ogni caso c'è anche il metodo ricevimento eh, penso che sia molto più sicuro che ascoltare uno studente :D
     
    .
  7. trillina_85
     
    .

    User deleted


    ho chiesto inizio mese un appuntamento al prof tramite mail ma non ho avuto risposta e al tel non risponde........ :o: sai hanno cambiato il programma e professori per questo motivo non ho spiegazioni su questi esercizi.........mi dispiace praticamente ti sto tartassando di spiegazioni.....:P cmq ci sentiamo domani o venerdi...buona ripetizione!!!!!!!:pPpPp ciaooo
     
    .
  8. M111
     
    .

    User deleted


    No, non ti preoccupare, non volessi occupare il mio tempo in questo forum sarei totalmente libero di non farlo, come sono libero di non leggere tra domande e risposte, ma mi piace poter aiutare se mi è possibile, non scusarti mai se chiedi
     
    .
  9. trillina_85
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  10. M111
     
    .

    User deleted


    In ogni caso però l'osservazione iniziale che ti ho fatto rimane...da quello che ho visto oggi....rimane...
     
    .
  11. trillina_85
     
    .

    User deleted


    ok,xò quando parli di unselected marker(s) e selected marker(s) io n ti seguo, sempre perchè non ho fatto ancora l'esame di genetica, tu mi hai scritto che per definizione ,visto che corrispondono ad x ed y ,deve essere z.qual è la definizione??!!! così magari mi è più chiaro.grazie grazie grazie;)))
     
    .
  12. M111
     
    .

    User deleted


    Bhè, ti basta una mera traduzione del termine, se consideri x e y, ti rimane fuori z, li saprai anche la sua posizione;
    ti consiglio di chiedere anche al prof, poi magari mi dici pure a me, mi interessa parecchio capire, magari sto ragionando male, non vorrei scoprirlo davanti al prof :)
     
    .
11 replies since 20/1/2009, 11:50   457 views
  Share  
.