La scienza assolve la pennichella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Fare un pisolino? Non sarà più la scusa dei pigri per riposare, ma uno studio scientifico (?) che lo approva. Leggete un po' cos'ho trovato su ANSA.it di oggi:
    image


    » 2008-12-01 21:22
    Pisolini rafforzano la memoria
    Studio Usa, dimostrati effetti positivi anche di breve riposo
    (ANSA) - WASHINGTON, 1 DIC - I pisolini pomeridiani possono fare miracoli per rafforzare la memoria e 'sedimentare' nozioni appena apprese. Al contrario, la mancanza di un sonno continuato la notte affligge pesantemente le capacita' mnemoniche. Lo rivela uno studio Usa realizzato da William Fishbein della 'City university' di New York che ha sottoposto a test sugli effetti della 'pennichella' piu' di 20 studenti. I reduci dalla dormitina hanno mostrato capacita' mnemoniche piu' accentuate.


    Triturusssssssssss
     
    .
  2. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahaah!
    Io ho una mia personale teoria: quando una cosa non ha influenza diretta, sia positiva che negativa su di noi o sulla nostra salute, o quando non è generalmente applicabile, ci si deve aspettare solo una continua successione di conferme e smentite!! XD
     
    .
  3. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Beh,io sono una dormigliona...quindi,se è vero, meglio per me XD
     
    .
  4. WinterAngel
     
    .

    User deleted


    io dormo poco 5 giorni su sette mi alzo alle 5 30 per andare all'uni...la vita di una fuorisede :///

    dormo 5-4 ore infatti sono intontita e non è che non ricordo...praticamente non si apprende un cavolo -.- mi addormento anche a lezione xD non per mia volontà anzi io lotto per tenere gli occhietti aperti XD

    e dire che prima facevo il pisolino anche il pomeriggio e il cervello funzionava molto meglio -.- dicono anche che se leggi di sera memorizzi meglio la mattina dopo un bel sonno..
     
    .
3 replies since 2/12/2008, 20:01   959 views
  Share  
.