parascienza e alieni: un insulto alla storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1000risorse
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, in una discussione avvenuta in altri luoghi, mi sono imbattuto in un paleoastronauta che praticamente afferma che popoli alien ci abbiano clonizzati in passato e che ci abbiano insegnato a fare calcoli matematici ed aiutato a costruire piramidi, monumenti imponeti e quant'altro.

    tanto che io ho aperto una discussione in cui ho preso in esae la storia dell'antropologia e gli ho spiegato i modi di vivere di popolazioni commerciali e l'evoluzione dell'umo.

    la discussione è visibile qui:

    http://forum.chatta.it/esoterismo-e-mister...aspx?pcount=113

    è un tantino lunga ma vale veramente la pena di leggerla .

    mi dite la vostra a riguardo?
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Ringraziandoti per l'offerta, considerando la premessa una scemenza assoluta, dandoti ovviamente il mio appoggio intellettuale, sarei grato se tu fornissi a questo forum un sunto con 4 o cinque punti findamentali di tesi e antitesi, così da poter sviluppare qui un eventuale discussione.
    Devo poi dirti che non reputo tali discussioni come astrobiologiche o esobiologiche.
     
    .
  3. 1000risorse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 29/11/2008, 17:42)
    Ringraziandoti per l'offerta, considerando la premessa una scemenza assoluta, dandoti ovviamente il mio appoggio intellettuale, sarei grato se tu fornissi a questo forum un sunto con 4 o cinque punti findamentali di tesi e antitesi, così da poter sviluppare qui un eventuale discussione.
    Devo poi dirti che non reputo tali discussioni come astrobiologiche o esobiologiche.

    mi è sembrato il posto più idoneo in cui piazzare questa dicussione in quanto riguarda un po' tutto....dall'antropologia alla vita extraterrestre, dalla civiltà all'architettura...

    comunque faccio un riassunto, magari intanto spostate la discussione dove la reputate più consona
     
    .
  4. M111
     
    .

    User deleted


    Non era una critica a te, per l'organizzazione stessa del forum questa è la sezione più adatta, solo che personalmente non collego tali speculazioni all'atrobiologia.
    Ti ringrazio per il riassunto
     
    .
  5. 1000risorse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 29/11/2008, 17:47)
    Non era una critica a te, per l'organizzazione stessa del forum questa è la sezione più adatta, solo che personalmente non collego tali speculazioni all'atrobiologia.
    Ti ringrazio per il riassunto

    l'unico collegamento riguarda un osso umano gigante ritrovato e ritenuto appartenente a forme di vita extraterrestri, se mela passi pe buona....ma magari è una discussione interessante, io avrei bisogno di pareri diciamo di esperti sulla vita nell'universo, e qui cel'avrei
     
    .
  6.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao 1000risorse e benvenuto.
    Attendiamo maggiori approfondimenti per articolare meglio il dibattito. So bene che purtroppo ci sono in giro tante bufale per cui occorre valutare il tutto con molta attenzione
     
    .
  7. 1000risorse
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/Zecharia_Sitchin

    questa è la teoria a cui si fa riferimento (fatta per giunta da un economista il che la dice lunga-....)

    e quest sono i principali 8 quesiti a cui i seguaci di questa teoria fanno riferimento per dimostrare che la teoria è vera:

    1.come tu ben saprai nella storia dell'evoluzione dell'uomo manca qualche pezzo ke rimane ancora sconosciuto.

    2.nn si mostra xchè vuoi mettere ke impatto avrebbe su persone cm te ciò?probabilmente sanno ke l'uomo nn è preonto a un simile evento.

    3.i popoli antichi cm i sumeri e i maya,conoscevano benissimo il sistema solare,vuoi sapere se c'è qualcosa di scritto...beh si i maya conoscevano tutti i fenomeni astronomici del nostro sistema solare dai cicli di venere alle eclissi...ti ricordo ke l'eclissi del 1999 i maya l'avevano gia prevista sbagliando la loro previsione di soli 33secondi.

    4.il femore gigante ritrovato è umano e questa scoperta avvale ancora di + la loro esistenza,visto ke la bibbia e i sumeri ne parlano cm esseri giganti ma uguali all'uomo...la domanda è perchè l'uomo è ancora sulla terra e questi giganti no?del resto cm dice la bibbia conviveno insieme!

    5.Atlantide è un grande mistero,la sua esistenza è meno lampante rispetto ad altri argomenti,ma Platone ne parla quindi un minimo di verità ci sarà.

    6.cm dicevano i sumeri questi giganti nn erano abitanti della terra,ma del pianeta nibiru di cui hanno lasciato testimonianza sia scritta ke disegnata.

    7.le opere dei giganti esistono x il semplice ke le grandi opera attribuite ai maya,agli egizi,ecc nn possono essere state create da loro,a parte x la loro immensità anke x il fatto ke nn sono state costruite a caso,ma hanno allineamenti astronomici precisi e perfetti!leggi qualcosa sulla piana di giza e rimarrai esterefatto...

    8.prova a leggere il libro dello scienziato sitchin e da tutte le risposte ke vuoi,ke per quanto fantasiose possano esserte,rimangono sempre + concrete ke pensare ke i maya,gli egizi,i sumeri,ecc...potessero avere tali conoscenze astronomiche,ma anke architettonoche da creare certe strutture e per prevedere eventi astronomici cn una precisione ke neanche noi potremmo avere(dai nn avevano neanche un binocolo,cm facevano?).

    CITAZIONE (Tursiops @ 29/11/2008, 17:53)
    Ciao 1000risorse e benvenuto.
    Attendiamo maggiori approfondimenti per articolare meglio il dibattito. So bene che purtroppo ci sono in giro tante bufale per cui occorre valutare il tutto con molta attenzione

    ciao tursiops, grazie per il benvenuto, spero che possiate aiutarmi in primis per saperne di più coe mia cultura pesonale, e poi per vedere se voi vi siete imbattuti e che ne pensate obbiettivamente e scientificamente a riguardo della questione che senza dubbio lascia molto a riflettere pur non basandosi du dati o aggrappandosi a false premesse
     
    .
  8. M111
     
    .

    User deleted


    Perdonami, rispondo a questi signori con una risata, cosa che spero faccia anche tu :)

    Di anche a questi signori: facile eh ?! :D
     
    .
  9. 1000risorse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 29/11/2008, 17:58)
    Perdonami, rispondo a questi signori con una risata, cosa che spero faccia anche tu :)

    Di anche a questi signori: facile eh ?! :D

    ma infatti è quello che ho fatto, però è difficile anche attaccarli se non nei concetti confusi. ma per il resto la teoria sebbene suona come unafavola, e siccome non si basa su prove ma solo su antche scritture, è inattaccabile, e volevo sapere sul piano proprio filo logico, cosa pensa a riguardo la scienza ufficiale?
     
    .
  10. M111
     
    .

    User deleted


    La scienza pensa che ogni cosa che sia inattaccabile perchè priva di dimostrazione ripetibile, perchè priva di una spiegazione che a monte giustifichi l'intuitività, bhè, pensa che esuli dalla sua attività, quindi chi si occupa di scienza può ovviamente occuparsi anche di favole, e molti lo fanno con successo (favole per bambini, romanzi, fumetti), però non scambiano la favola con la realtà.
    Di a questi signori che se io affermo che a 1000 Km da Lucca abita biancaneve coi sette nani, amica di cappuccetto rosso e del lupo, conoscenti entrambi del gatto con gli stivali, e che tutti si rivolgono al grillo parlante per la coscienza. Bhè, sta a me dimostrarlo e non a te dimostrare il contrario.
    Nel grassetto sta l'essenza del motodo scientifico riferita soprattutto ai casi in cui l'evidenza non è immediata.

    Mi hai fatto venir in mente che in questa senzione del nostro forum sarebbe bene inserire un overview sugli estremofili, cercherò di far un post il prima possibile
     
    .
  11. rex95
     
    .

    User deleted


    Ma io mi chiedo: come si fa ogni volta che qualcosa appare strano a dire che sono stati gli alieni, o i giganti...gli egizi hanno costruito le piramidi, i maya hanno inventato un calendario precisissimo, noi abbiamo inventato il computer, scoperto l' elettricità e l' energia nucleare, la bomba atomica, ecc., mica abbiamo avuto bisogno degli alieni!!!!
    Per quanto riguarda Atlantide, bè, che magari ci fosse un continente in mezzo all' Atlantico e che sia scomparso non è impossibile: Platone, vissuto più di 2000 anni fa, dice che Atlantide è scomparsa 8000 anni prima della sua nascita.
    2000+8000=10000
    CITAZIONE
    Le epoche glaciali più recenti risalgono al Pleistocene, con intervalli freddi variabili tra i 40.000 ed i 100.000 anni. L'ultima glaciazione importante terminò 10 mila di anni fa.

    by Wikipedia
    Quindi, il ghiaccio si scioglie, arriva al mare, il livello degli oceani cresce e un continente viene sommerso. Probabile?


    CITAZIONE
    Di a questi signori che se io affermo che a 1000 Km da Lucca abita biancaneve coi sette nani, amica di cappuccetto rosso e del lupo, conoscenti entrambi del gatto con gli stivali, e che tutti si rivolgono al grillo parlante per la coscienza.

    Me li presenti? XD

    CITAZIONE
    per l'organizzazione stessa del forum questa è la sezione più adatta

    E se la spostaste in "Tra scienza e mistero"?
     
    .
  12. 1000risorse
     
    .

    User deleted



    su atlantide, abbiamo crecato il titanic nel fondo dell'atlantico e non saremmo riusciti a scandagliarlo tutto ???
     
    .
  13. rex95
     
    .

    User deleted


    Non posso certo non darti torto, ma l' oceano ci riserva sempre sorprese: animali stranissimi, luminescenti o creduti estinti escono dalle acque dei più profondi oceani... non ho detto certo che ci giurerei, ma l' esistenza di un' isola o un continente non mi sembra improbabile...
    Ho detto di un continente, il fatto che i suoi abitanti fossero tecnologicamente avanzati 10 mila anni fa mi sembra solo una scemenza...
     
    .
  14. 1000risorse
     
    .

    User deleted


    mah, dipende dalla tecnologia. di certo se per tecnologia intendiamo quella del rinascimento europeo allora si è possibile, ma se parliamo di astronavi o altro allora il discorso cambia.

    piccolo spunto: che ne pensate degli uomini in tuta spaziale rappresentati dai maya?
     
    .
  15. rex95
     
    .

    User deleted


    Personalmente (mi intrometto sempre XD) credo siano divinità raffigurate male, o intese male da noi. E poi scusate la domanda: se gli alieni(ammesso e non concesso che esistano) sono molto più avanzati di noi, che scopo avrebbe spiarci (sempre che ci spiino)? Loro sono più avanti, perchè perdere tempo a osservare noi?
     
    .
22 replies since 29/11/2008, 17:33   261 views
  Share  
.