Globuli bianchi ed epilessia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Al solito, leggo su ANSA.it di oggi la seguente, interessantissima notizia:

    image

    » 2008-11-23 15:11
    In globuli bianchi chiave epilessia
    La scoperta e' di un gruppo di ricercatori italiani
    (ANSA) - ROMA, 23 NOV - Ricercatori italiani hanno scoperto che le cellule di difesa, i globuli bianchi, hanno un ruolo nell'insorgenza delle crisi epilettiche. La scoperta effettuata su topolini, e pubblicata sulla rivista Nature Medicine, potrebbe portare a un nuovo trattamento per la cura dell'epilessia. I ricercatori, coordinati da Gabriela Constantin e Paolo Fabene, hanno scoperto che impedendo il contatto tra le pareti dei vasi sanguigni del cervello ed i leucociti si possono prevenire le crisi epilettiche.


    La notizia mi riempie d'orgoglio perchè, ancora una volta, i ricercatori italiani hanno fatto valere la loro preparazione.

    Ciao :D :D :D

    Triturussssssss
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Mi fa poi piacere perchè questo problema riguarda molte persone
     
    .
  3. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    W l'Italia! ^_^
     
    .
  4. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Strano che non ne abbia mai sentito parlare, visto che sto svolgendo la tesi in un laboratorio telethon che si occupa da anni dell'epilessia!Ne parlerò con il capo! :)
     
    .
  5. Sonya 91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (triturus @ 24/11/2008, 21:33)
    Al solito, leggo su ANSA.it di oggi la seguente, interessantissima notizia:

    (IMG:http://www.blogscienze.com/wp-content/uplo.../11/bianchi.jpg)

    » 2008-11-23 15:11
    In globuli bianchi chiave epilessia
    La scoperta e' di un gruppo di ricercatori italiani
    (ANSA) - ROMA, 23 NOV - Ricercatori italiani hanno scoperto che le cellule di difesa, i globuli bianchi, hanno un ruolo nell'insorgenza delle crisi epilettiche. La scoperta effettuata su topolini, e pubblicata sulla rivista Nature Medicine, potrebbe portare a un nuovo trattamento per la cura dell'epilessia. I ricercatori, coordinati da Gabriela Constantin e Paolo Fabene, hanno scoperto che impedendo il contatto tra le pareti dei vasi sanguigni del cervello ed i leucociti si possono prevenire le crisi epilettiche.


    La notizia mi riempie d'orgoglio perchè, ancora una volta, i ricercatori italiani hanno fatto valere la loro preparazione.

    Ciao :D :D :D

    Triturussssssss

    e bravi i ricercatori italiani :P .. se solo venissero valorizzati come si deve sarebbe tanto di guadagnato xò.. :unsure:
     
    .
  6. Foster83
     
    .

    User deleted


    Soprattutto ricercatori italiani in ITALIA da quelo che ho capito.

    Sembra autoimmune o no?
     
    .
5 replies since 24/11/2008, 20:33   2811 views
  Share  
.