Micro videocamera alta risoluzione

DFM Pro 5 - qualcuno di voi l'ha provata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietrogirardi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    ho provato una videocamera USB per microscopia presso la DFM di Favaro Veneto, si chiama PRO5.

    La resa visiva e la risoluzione sono eccezionali considerato il prezzo (poco più di 500 euro ivata), l'abbiamo applicata sia su di un microscopio biologico che su uno stereo, con immagine in movimento a tutto schermo. Volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva acquistata e/o utilizzata in laboratorio, e con quali risultati.

    Grazie!,
    P
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Buongiorno Pietro,
    personalmente non ho mai utilizzato questa videocamera ma invito qualcunaltro che l'avesse invece usata a commentare questa tua richiesta.
    ciao e grazie! :)
     
    .
  3. M111
     
    .

    User deleted


    Se possibile, potresti inserire una breve autorecensione?
    Potrebbe anche esser una buona nuova sezione del forum stesso....ora che ci penso.

    Per la richiesta, mi spiace, nella mia breve esperienza non l'ho mai vista
     
    .
  4. pietrogirardi
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    alla fine mi sono deciso all’acquisto... La telecamera l’ho ordinata via e-mail alla DFM, è sufficiente fare un bonifico e nel giro di qualche giorno la spediscono via corriere.

    Nella confezione ci sono, oltre alla videocamera, il cavo USB (che porta anche l’alimentazione), un CD-ROM contenente driver + software e 2 adattatori per oculare.

    L’installazione è stata fatta su sistema operativo VISTA, senza nessun problema. Oltre ai driver viene installato un programma (minisee) che permette la visualizzazione in diretta su monitor del segnale.
    Ho provato a fare qualche scatto e delle piccole riprese, la qualità video è davvero eccezionale e l’immagine in movimento si apre quasi a tutto schermo (considerate che lavoro su un portatile con risoluzione 1200x800)
    Di seguito qualche screenshot:

    ASCARIDE su MICROSCOPIO BIOLOGICO - 100 INGRANDIMENTI
    image


    ASCARIDE su MICROSCOPIO STEREO - 40 INGRANDIMENTI
    image


    PIDOCCHIO DI UCCELLI su MICROSCOPIO BIOLOGICO - 40 INGRANDIMENTI
    image


    PIDOCCHIO DI UCCELLI su MICROSCOPIO STEREO - 40 INGRANDIMENTI
    image


    PIDOCCHIO DI UCCELLI su MICROSCOPIO STEREO - 100 INGRANDIMENTI
    image




    Non avendo campioni biologici “vivi” non ho fatto riprese video, se qualcun altro li avesse sarebbe bello vederli pubblicati sul forum…
    Per tutti i dettagli tecnici, la descrizione completa l’ho trovata qui:

    dfmmolinari.com/PAGMICRO/pvideomi.html#pro5

    Fatemi sapere che ne pensate! :rolleyes:
     
    .
  5. M111
     
    .

    User deleted


    Grazie, bel lavoro, complimenti per l'acquisto
     
    .
  6.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    le foto sembrano buone e la risoluzione è nitida.
    Se hai altro materiale, saremo lieti di visionarlo. Grazie mille per questa segnalazione :)
     
    .
  7. biancodicustoza
     
    .

    User deleted


    :woot: belle immagini è super vederle sul monitor .. complimenti ! :bye1.gif:
     
    .
6 replies since 27/10/2008, 10:53   2912 views
  Share  
.