Quale futuro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M111
     
    .

    User deleted


    "Ditimelo voi artri, io un lo so più..."

    Disillusione
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    guarda Ema, anche io che ho un tempo indeterminato, e non solo io, non sono sicuro...tempi duri ragazzi, mi sa che dobbiamo rimboccarci le maniche...
     
    .
  3. M111
     
    .

    User deleted


    ...io non posso permettermi migliaia di euro di tasse universitarie l'anno, la mia famiglia non è così ricca.
     
    .
  4. Comy
     
    .

    User deleted


    guarda, non mi pongo il problema..
    ora studio, poi si vedrà di lavorare
    come? dove? quanto? dopo quanto?
    non lo so
    nel frattempo mi godo i bellissimi corsi..
     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    a chi lo dici Ema, io ho riniziato la magistrale con i soldi che mi sto guadagnando per non gravare più sui miei genitori a cui sono grato per avermi aiutato così tanto. Solo che siccome sono un lavoratore non sono ben visto da alcuni docenti...cioè io pago per un servizio e per un diritto (lo studio) e trovo questi comportamenti? Non so più che pensare.
    I miei genitori hanno fatto parecchi sacrifici per aiutarmi e sono come te Ema, la mia famiglia va avanti con la pensione di mio papà, io e mia moglie ora viviamo con i miei genitori per mettere via qualche soldo, io prendo 1200 al mese e tra un po con il mutuo lo stipendio sarà dimezzato.
    Sono stressato perchè nonostante tutto non so come andrà.
    A voler ben vedere il ragionamento di Comy fila. Teniamo duro, forza e coraggio amici!

    Sposto la discussione in "angolo dell'amico"

    Edited by Tursiops - 15/10/2008, 21:54
     
    .
  6. M111
     
    .

    User deleted


    Si, hai ragione, però 1000 o 1200 euro al mese, io non potrò metterli sul piatto, a questo punto.....dove andare?

    Pisa è in fortissima mobilitazione, qua non si vuol parlare di politica o partitica o di giurisprudenza, qua si vuol parlare di speranze, di sogni....tutto finirà con quest'anno accademico che nemmeno sarà inaugurato, a Pisa.
    Qua si vuol parlare di vita.
    Blocco delle assunzioni, passaggio a fondazione privata, decisione di privati, tasse altissime, solo i ricchi e non gli intelligenti, solo a loro sarà fornita una formazione.

    edit by Tursiops: ho corretto solo i numeri perchè c'era uno zero di troppo su entrambi :)


    Edited by Tursiops - 15/10/2008, 21:57
     
    .
  7.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Intendi dire che l'università di Pisa rischia di chiudere?
     
    .
  8. M111
     
    .

    User deleted


    Divneterà una fondazione di diritto privato, ma come tutte le altre, altrimenti c'è la morte.
    Il brutto è che in inghilterra l'organizzazione dei corsi è diversa da quella italiana, così come in spagna, ci sono differenze, sarebbe più conveniente andare all'estero a studiare piuttosto che rimanere in italia, si spendebbe molto meno.
    Ragazzi, non è una riforma, questa è una legge, la numero 133

    Scusa per lo 0, sto svalvolando.....
     
    .
  9.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    siamo messi bene allora! e pensare che le università italiane erano le migliori al mondo qualche secolo fa. Più fanno riforme e più rovinano l'istruzione...
     
    .
  10. Whatty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 15/10/2008, 22:07)
    sarebbe più conveniente andare all'estero a studiare piuttosto che rimanere in italia, si spendebbe molto meno.

    è da un po che penso la stessa cosa :wallbash.gif:
     
    .
  11. M111
     
    .

    User deleted


    Non so proprio dove sbatter la testa....bhò, chi ha un po' di esperienza può dar consigli, è bene esser preparati, non si possono pagare così tanti soldi, quindi dove andare?
     
    .
  12. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Che cosa orribile..... ma dio non è proprio possibile ragà!!! ma che cifra è!?!?!?!?! se andate all'estero vengo anch'io, organizziamo un pulmino?
     
    .
  13. Whatty
     
    .

    User deleted


    dove andare??? fuori!!! se entra in vigore sta legge io scappo belli!
     
    .
  14. M111
     
    .

    User deleted


    Vedete, non è così facile, io studio a pisa, onestamente è una delle migliori facoltà italiane, e facendo un discorso molto egoistico, vorrei muovermi mantenendo il livello, solo che c'è anche una differenza nell'organizzazione dei corsi, ad esempio, io vorrei occuparmi di ing genetica, solo che nei vari percorsi che ho visto, in università di rilievo, non è così banale il passaggio

    Anche chi desidera far l'insegnante dopo la laurea troverà grossi problemi, si vocifera una chiusura delle "SISS?" si scrive così?
     
    .
  15. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    sul fatto che l'università di Pisa sia ottima lo sanno tutti (o per lo meno, io ci credo per sentito dire).Ma è altrettanto vero che ci sono altre università di livello medio-alto che hanno però la sfortuna di essere poco pubblicizzate.
    Ora dipende se a te interessa il nome (e quindi dire"mi sono laureato all'università pincopallino") o il fatto che tu esca con una buona preparazione.
    Senza cattiveria (e non mi riferisco a te, sai che ti considero un ottimo studente, te l'ho detto in un paio di occasioni) ma tante persone che si sono laureate in università di prestigio, si sono rivelate poi delle mezze ciofeche rispetto ad altre.
    Se uno studente è in gamba, lo è ovunque.
     
    .
93 replies since 15/10/2008, 20:19   1690 views
  Share  
.