Antiche razze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NGC 6543
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (triturus @ 15/9/2007, 21:40)
    Forse hai ragione, NGC, nell'articolo -come nella tensione personale verso una spiegazione massimamente archetipica della realtà - c'è una discrasia con la moderna impostazione scientifica.
    E', questo, il conflitto eterno tra ragione e fantasia, penso.
    Ma: chi ci dice che l'approccio per così dire galileiano alla realtà sia l'unico possibile ed ammissibile? Come può la ragione arrogarsi il diritto di dire l'ultima parola sulla realtà? E ancora: come spiega, il metodo razionale, l'esistenza, il perdurare e la vita 'in aeternum' delle facoltà irrazionali, poetiche, sentimentali degli esseri umani?

    Non è l'unico possibile, altrimenti non saremo qua a parlarne, non è l'unico ammissibile, lo definirei auspicabile fino a prova contraria (ma lo scienziato non sono io, sei tu, tu sei quindi più competente), comunque; a mio avviso, se non fossimo animali capaci di ragione e autocoscenza non potremmo essere questi irrazionali poeti e amatori.....e sottolineo QUESTI, non dico che non potremo esser migliori, ma certamente non saremmo questi, e non saremmo qua a postare su questo forum, nato grazie all'approccio galileiano...
     
    .
14 replies since 11/10/2005, 18:23   368 views
  Share  
.