Chlamydia trachomatis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Ho un altro dubbio, su un vetrino di sperma colorato con il metodo di Gram, ho riscontrato un'anomalia: erano presenti dei piccoli pallini (di molto inferiori al micron) forse Gram- (la risoluz del microscopio mi impedisce di comprenderlo appieno, devo sfruttare i grossi assemblamenti x capirne il colore rosato) a vita libera xò, non negli spermatozoi... E sono troppo piccolio per essere cocchi!! Ho paura che sia Clamidia!
    Erano inoltre presenti grosse cellule tonde (circa 10 micron) Colorate in rosso
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
     
    .
  2. Comy
     
    .

    User deleted


    sul Gram- ci siamo, ma la chlamydia è un intracellulare obbligato
    neisseria magari?

    CITAZIONE
    Erano inoltre presenti grosse cellule tonde (circa 10 micron) Colorate in rosso

    bhe oddio, 10 micron non mi sembra una cellula enorme..
    alt però: è un batterio gigante o una cellula piccola piccola? :D
     
    .
  3. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Quindi i tuoi dubbi sono due...
    1) capire cosa sono quei "pallini"...che quindi indicheresti come batteri gram negativi..potrebbero essere dei cocchi?? Le colonie come sono? a grappoli,a catenelle..piu' informazioni?
    2) capire queste grosse cellule rotonde...io azzarderei ...non so..linfociti?? si possono trovare anche li?? scusate l'ignoranza..
     
    .
  4. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) capire cosa sono quei "pallini"...che quindi indicheresti come batteri gram negativi..potrebbero essere dei cocchi?? Le colonie come sono? a grappoli,a catenelle..piu' informazioni?

    sarebbero Gram+
    Gram- sferici a me vengono in mente solo neisserie e appunto chlamydie, ma queste ultime sono intracellulari...

    P.S. ti è arrivata email?
     
    .
  5. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    si,certo..è vero cio' che dici.. beh aspettiamo altre informazioni..

    P.S.

    nooo,ho la cartella messaggi pienissima. Ne cancello un po'
     
    .
  6. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Cmq, no, troppi piccoli per essere Neisserie...
     
    .
  7. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    Riproverò questa sera con un nuovo campione... Come si suol dire: uniamo l'utile al dilettevole :D XDXDXDXD
     
    .
  8. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    ..Questa sera???? image

    Ma questo liquido seminale non è un campione arrivato al laboratorio??????????????????
     
    .
  9. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    Mmmm.... No :D XD no, istologia è puramente controllo al microscopio, è un mio hobby farlo a casa XD
     
    .
  10. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Ah beh! contento tu..contenti tutti... image
     
    .
  11. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    XD Dai su, non faccio nulla di male sisi
     
    .
10 replies since 2/10/2008, 14:01   319 views
  Share  
.