TERZA ASSEMBLEA DEL FORUMBIO sul FORUMBIO

topic lungo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    RISERVATO ALLO STAFF

    Diamo inizio alla terza assemblea del Forumbio "long version". In questo modo verremo incontro alle esigenze di tutti.
    Si tratteranno argomenti importanti per cui questa sarà una riunione piuttosto fondamentale.

    ARGOMENTO 1: SEZIONE DOMANDE & RISPOSTE
    Si propone di aggiornare tale sezione con queste modifiche:
    - sottosezione Biologia Animale e Biologia Vegetale
    - sottosezione Ecologia
    - sottosezione Microbiologia
    - sottosezione Genetica e Biologia Molecolare
    - sottosezione Farmacologia e Immunologia
    - eliminazione della sottosezione Bio-domande Varie
    - eliminazione del "limbo" delle domande, lascerei (causa di codice HTML) tale sezione per il Regolamento e qualche avviso tipo "come usare la sezione" oppure "leggere prima di postare e aprire topic"
    Le rimanenti sottosezioni le lascerei così
     
    .
  2. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Va bene, stendiamo un po di ombreggina sul limbo e copriamolo di sabbia :P

    Ecologia e Microbiologia non sono accorpabili da nessun'altra parte?
     
    .
  3. Foster83
     
    .

    User deleted


    Microbiologia non si può mettere con Biologia vegetale ed animale? Sempre biologia è, solo di esserini un po' più piccoli..... :D
    Perchè vuoi eliminare BIO-Domande varie??

     
    .
  4. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    All'inizio anche io pensavo che microbiologia dovesse stare in una sezione a parte...ma in fin dei conti concordo con Foster:si potrebbe accorpare bio vegetale,animale e microbiologia in un'unica sezione.

    bio domande varie potrebbe essere utile per tutte quelle materie che non hanno una sezione (embriologia, virologia, epidemiologia per fare degli esempi)
     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Al posto di Bio DOmande Varie lascerei solo "Biologia generale".
    Embriologia dovrebbe andare in Biologia dello sviluppo che è accorpata a Anatomia e Fisiologia.
    Microbiologia non saprei, la lascerei da sola perchè si parla anche di bioingegneria, di trasfezioni, plasmidi. Era il motivo per cui stava insieme a biomolecolare e genetica solo che ci sarebbero state troppe domande in una sezione sola
     
    .
  6. Foster83
     
    .

    User deleted


    Se devi parlare di trasfezioni, plasmidi, costrutti vari, puoi creare una sottosezione di genetica definita "ingegneria genetica".
     
    .
  7. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    secondo me Foster,se andiamo troppo nello specifico rischiamo di confondere le idee agli utenti,che già fanno difficoltà a mettere una semplice domanda di botanica nella sezione biologia vegetale.
    Io lascerei Microbiologia da sola..oppure se proprio bisogna accorparla,creare un'altra sezione e metterla insieme a Igiene e Virologia,cosi' da riunire Virus,batteriofagi,batteri, e igiene che comprende l'epidemiologia..ecc..ecc.. comunque argomenti correlati gli uni con gli altri
     
    .
  8. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Basti.
    Io sono per semplificare le cose il più possibile, ma senza creare un'infinità di sottocartelle.
     
    .
  9.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Anche io mi trovo d'accordo con voi
     
    .
  10. Foster83
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma la chat viene utilizzata? Altrimenti la rimuoviamo.
     
    .
  11. tursiops@work
     
    .

    User deleted


    Ciao Foster! per ora la chat non mi pare venga utilizzata, e' anche vero che se utenti volessero usarla e' pur sempre disponbile. Attendiamo ancora poi si fa presto a toglierla :)
    A breve riorganizzero' la sezione Domande & Risposte.
    Invece parliamo della sezione OpenSpace...avete consigli su come ordinarla meglio o va bene cosi'?
    Il prblema e' che se creiamo troppe sottosezione che esulano dal tema scientifico rischiamo secondo me di trasformare il Forumbio in un forum qualunque...voi che dite?
     
    .
  12. Foster83
     
    .

    User deleted


    Secondo me la open space va bene; siccome si parla di tutto è difficile da ordinare.
    Nelle domande e risposte io toglierei le sezioni particolarmente vecchie: non le guarda nessuno; inoltre se gli utenti vogliono fare domande, aprono sempre discussioni nuove, raramente usano le vecchie.
     
    .
  13. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Ecco, come dice Foster, per quanto riguarda la sezione Open Space, io direi di cancellare le discussioni che non vengono più aggiornate da un tot di tempo (da definire).
    In questo modo si mantiene l'ambiente pulito senza rinunciare alla sezione.
     
    .
  14. tursiops@work
     
    .

    User deleted


    Siccome qualunque discussione e' utile ai fini dell'indicizzazione (provate a mettervi nei miei panni) e quindi contribuisce a rendere unico e importante (ma sorpattutto rintracciabile) il forum, vi propngo quanto segue:
    la creazione di una sottosezione in OpenSpace destinata come "archivio del Forumbio" in cui spostare tutte le discussioni dal 2005 al 31/12/2006.
    Le altre sezioni e relative discussioni le lascerei come ora perche' sono specifiche e possono essere sempre di attualita'.
     
    .
  15. paolabio
     
    .

    User deleted


    Per quanto rigurda la sezione Domande&Risposte concordo con quanto suggerito da Basty.E' bene che non si creino troppe sottosezioni, altrimenti è davvero un caos.
    Per Open Space concordo, con te samu, nell'apertura di un Archivio del Forumbio.
     
    .
53 replies since 7/9/2008, 11:34   1512 views
  Share  
.