L'asintoto

angolo per discutere di tutto e di più, al limite dell'infinito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    In questa sezione è possibile esporre tutto ciò che ci viene in mente, dalla musica ai programmi per computer, dall'ultima auto comprata alle vacanze prossime. Insomma tutto quello che vi viene in mente purchè rispetti il Regolamento vigente (per cui no politica, religione, materiale illegale o istigazione all'illecito, no materiale per adulti etc. e ovviamente no spam).

     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    che significato ha il vostro nickname? e l'avatar?
    entrambi rappresentano qualcosa di noi stessi per cui è interessante scoprire il motivo che ci ha spinto a fare determinate scelte.

    Il mio nickname è Tursiops che deriva dal nome latino "Tursiops truncatus" del delfino, ovvero il tursiope (il protagonista di quel famoso telefilm intitolato Flipper). Ho scelto questo nickname per avere qualcosa che mi rappresentasse e che al contempo mi piacesse ed io ho una vera passione per i cetacei, i delfini in particolare perchè li trovo eleganti, possiedono grazia, sono intelligenti, comunicano emozioni e poi sono gli unici animali che hanno chiuso - per così dire - il ceerchio dell'evoluzione. mi spiego: i cetacei sono mammiferi marini e noi tutti sappiamo che la Vita nel suo percorso evolutivo, è nata dall'acqua. Studi recenti avvalorano l'ipotesi che i cetacei si siano evoluti da antenati primitivi mammiferi terrestri quadrupedi (si pensa agli ippopotami) e questo mi ha molto meravigliato perchè si sono evoluti e adattati in modo perfetto e difatti sono gli unici mammiferi in grado di vivere nel tutta la vita nel mare.

    Per quanto riguarda l'avatar...beh posso dire che la bandiera della Polonia mi lega in modo intimo ed essendo una ragione personale preferisco fermarmi qui smile.gif

    Sono curioso di sapere le vostre origini di nickname e avatar, ovviamente ognuno è libero di esporre le proprie argomentazioni o meno.



    dimenticavo...questa è la mia foto:

    user posted image

    (fonte: www.cetacea.org)

    Edited by Tursiops - 17/9/2005, 16:32
     
    .
  3. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Fiddler significa strimpellatore (di violino), ma anche imbroglione. Non so perché ma mi dà l'idea di girovago e, siccome io adoro viaggiare...
    In più c'è un modo di dire in inglese: Fiddler's green che significa Paradiso per le anime (dei marinai). Mi piace molto...
    E in più tongue.gif c'è una canzone che mi piace tantissimo che si chiama Fiddler on the Green

    L'avatar rappresenta...me! In versione South Park
     
    .
  4. arayan
     
    .

    User deleted


    L'avatar rappresenta un protozoo ciliato (Tetrahymena) che è uno dei miei simpatici argomenti di ricerca smile.gif. Inutile dire che il mondo dei protisti, e particolarmente quello dei ciliati, è per me molto affascinante.
    Il nick invece era un nome di un personaggio di un gioco di ruolo fantasy di molti anni fa a cui sono rimasto legato, e sul quale ho anche scritto un racconto.
    Ciao ciao.
    CITAZIONE
    c'è una canzone che mi piace tantissimo che si chiama Fiddler on the Green

    Bellissima canzone dell'album Demons and Wizards
     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    già, quello dei protozoi è un mondo piccolo ma davvero affascinante.
    Arayan se vuoi puoi parlarci del tuo racconto, io sarei curioso di leggerlo. smile.gif
     
    .
  6. arayan
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non l'ho mai terminato. unsure.gif Se un giorno mi deciderò a farlo (improbabile perchè adesso ho davvero poco tempo libero) lo leggerai di sicuro smile.gif
     
    .
  7. Fiddler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arayan @ 18/9/2005, 12:43)
    Bellissima canzone dell'album Demons and Wizards  


    Esatto! Proprio quella! Davvero bellissima...

    Edited by Fiddler - 18/9/2005, 14:06
     
    .
  8.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Che genere di musica ascoltate? e quali sono i cartoni animati che vi sono piaciuti di più nella vostra adolescenza?

    In questo spazio tutti possono dire la loro in merito a queste curiosità, potete scrivere la canzone che state ascoltando in questo momento, i generi che preferite, insomma qui potete parlare di:

    MUSICA
    CARTONI ANIMATI
    FILE SHARING (ma non postate ne link ne file mp3, saranno rimossi)
    senza tralasciare, per chi vuole farlo, il SIGNIFICATO DEL VOSTRO NICKNAME e AVATAR!
     
    .
  9. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Musica: cantautori italiani e progressive rock italiano
    Cartoni animati: tutti i cartoni giapponesi anni 70/80!!!
    File sharing: ma dove vai, se l'adsl non ce l'hai...?
     
    .
  10.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Eccomi!!!
    dunque io sono molto (e quando dico molto vuol dire proprio tanto) selettivo nei miei gusti infatti di musica ascolto:
    1) Vocal Trance - Lasgo, Ian Van Dahl, Milk Inc, Novasace, insomma musica del Belgio ma a mio parere molto bella perchè è fatta si con strumenti moderni (computer al 90%) ma la voce è quasi sempre di una ragazza e il soggetto di quasi tutte le canzoni è il Sentimento per eccellenza.

    2) Polskie Przeboje - ovvero musica polacca. Mi piace molto Kasia Kowalska, Ewelina Flinta, Varius Manx, Bajm, etc, difatti ascolto sempre la radio polacca all'indirizzo:




    CARTONI ANIMATI-->iniziamo uno alla volta intanto vi posto le immagini:

    Kimba il Leone Bianco



    Attached Image
    kimba.gif

     
    .
  11.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Una delle mie cantanti preferite: Ewelina Flinta

    user posted image
     
    .
  12. arayan
     
    .

    User deleted


    Musica: Progressive rock (Genesis, Marillion, Peter Gabriel, IQ, PFM, ecc.)
    Cantautori Italiani (Branduardi, De Andrè, Battiato e pochi altri)
    Metal "Sinfonico" (Nightwish, Iron Maiden, Rhapsody, ecc.)
    Classica (l'unico e solo J.S. Bach)
    Asolto volentieri anche Enja, Lareena Mckennit?, Alan Parson, ed altri.
    Cartoni: I robottoniiiiiiiiii japanzi smile.gif Devilman (mitiko Nagai) Record of Lodoss war, Saint Seya ed altri wink.gif

     
    .
  13.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    I cavalieri dello zodiaco:

    user posted image
     
    .
  14. Foster83
     
    .

    User deleted


    Geande Tusiops, mitici Cavalieri!!!

    Comunque:
    Nick: è il nome che mi danno i fratelli e a me piace, '83 per chi non lo avesse capito è il mio anno di nascita.
    Avatar: Batman specialmente il primo mi piaceva tanto, soprattutto Jocker.
    Musica: U2, e un po' di tutto, soprattutto rock
    Cartoni: i mitici Cavalieri dello Zodiaco, Ken, i Transformer (anche se li ho visti pochissimo, mi son rifatta scaricandomeli tutti; e me li guarderò quando averò tempo), Holly&Benji (Mark è un mito per me).
    Share: se volete i Transformer...
     
    .
  15.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    E' lui o non è lui?? cerrrrrto che è lui:

    user posted image
     
    .
156 replies since 16/9/2005, 16:42   5249 views
  Share  
.