Recettore linfociti b

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noa84
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Qualcuno potrebbe spiegarmi com'è composto il complesso recettoriale delle cellule b?
    :tnx: :b19.gif:
     
    .
  2. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Il BCR è composto da una IgM (con 5 domini mu per ognuna delle due catene pesanti più due catene leggere, legate tra loro con ponti S-S. In più ha una piccola coda citoplasmatica per ciascuna catena) e da 2 catene invarianti dette alfa e beta (composte da un dominio Ig più una porzione citoplasmatica contenente una sequenza ITAM)associate tra loro tramite un ponte S-S. Le interazioni tra la IgM e queste catene invarianti sono non covalenti.

    image
     
    .
  3. bradipo1
     
    .

    User deleted


    Io ho informazioni leggermente diverse: che anche le IgD facciano parte del BCR: http://medtriennalisl.campusnet.unito.it/d...9.5501.file.pdf
     
    .
  4. Comy
     
    .

    User deleted


    hai il lehnigner di biochimica?
    mi sembra siano spiegati bene e ci siano le ottime (come sempre su quel libro) illustrazioni, anche se ho incontrato una certa avversione per il sistema immunitario ;)
     
    .
  5. noa84
     
    .

    User deleted


    @Comy si di biochimica ho il lehnigner..anche se l'argomento è bello e interessante anch'io sto incontrando qualche problemino..speriamo bene!!

    Grazie a tutti come sempre!!!Dubbi chiariti..tenete le dita incrociate (in senso metaforico ovviamente perchè l'esame è a metà settembre :D ) vi farò sapere come va!!
     
    .
4 replies since 26/8/2008, 13:48   1144 views
  Share  
.