i minerali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paleontologo
     
    .

    User deleted


    il mio hobby sono i minerali e ne sono davvero un maniaco
     
    .
  2. paolabio
     
    .

    User deleted


    Interassanti i minerali. Una volta senti che alcuni minerali hanno capacità terapeutiche.Potrebbe essere vero?
    Ciao :)
     
    .
  3. paleontologo
     
    .

    User deleted


    bà secondo me non è vero io almeno non li collezziono x quello e a me piace trovarli, dunque quelli che ho io sono tutti spigolosi e usarli x qualche terapia vorrebbe dire farsi deei bei graffi

    comunque ho sentito delle loro proprietà ma mi sembra che derivino tutte da antiche leggende
     
    .
  4.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Come posso riconoscere un minerale? lo so e' una domanda stupida ma per esempio mi capita di trovare (o di rompere) dei sassi e trovere dei "cristalli", cioe' all'interno dei sassi ci sono granuli che riflettono la luce e sembra che brillino.
    Ma ora mi sorge un'altra domanda: possimo dire che alcuni sassi possono essere minerali?
     
    .
  5. bradipo1
     
    .

    User deleted


    Ti riferisci a geodi, tipo questi?
    image
    In commercio ci sono una serie di guide ai minerali.
     
    .
  6.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    bello! non lo ho mai trovato.
    quando torno a casa postero' qualche foto cosi' sara' piu' facile anche per voi :)
    ad ogni modo grazie!
     
    .
  7. bradipo1
     
    .

    User deleted


    Così ben tagliati e lucidati li puoi solo compare, devi avere uno strumentario professionale, non costano molto e a mio parere sono bellissimi, li trovi nei negozi specializzati, solo chiedere sempre che non siano colorati artificialmente.
     
    .
  8. RoryD
     
    .

    User deleted


    ci sono alcuni minerali terapeutici, come una pietra contro il sudore..però non mi ricordo di che minerale è fatta...
     
    .
  9. paleontologo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come posso riconoscere un minerale? lo so e' una domanda stupida ma per esempio mi capita di trovare (o di rompere) dei sassi e trovere dei "cristalli", cioe' all'interno dei sassi ci sono granuli che riflettono la luce e sembra che brillino.
    Ma ora mi sorge un'altra domanda: possimo dire che alcuni sassi possono essere minerali?

    bè in tutti i sassi c è una percentuale di minerale, ma stà al cercatore di minerali trovare solo i minerali puri

    bradipo1, lo hai trovato tu il minerale
     
    .
  10. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paleontologo @ 14/8/2008, 10:43)
    dunque quelli che ho io sono tutti spigolosi e usarli x qualche terapia vorrebbe dire farsi deei bei graffi

    Nel senso di cospargerli casualmente "al naturale" all'interno di una vasca piena d'acqua? :laughing1.gif:

    Ho sentito terapie con i sali ma con i minerali in genere no :blink:
     
    .
  11. rex95
     
    .

    User deleted


    Bellissimi i minerali!
     
    .
10 replies since 14/8/2008, 09:22   2823 views
  Share  
.