Un po' di sorrisi

All’università

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  1. Alexandrium
     
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    A che velocità media corrono Holly Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci?

    2) Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma 4,5 volte a partita:

    Si calcola molto facilmente

    Tempo totale = 90 min (+ 5 di recupero) = 5700 sec

    Spazio percorso 17800 m (dimensione campo calcolata al punto 1) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso)

    Velocità media = 80100 / 5700 = 14,052 m/s (50,58 km/h)

    (Questo significa che i nostri eroi corrono i 100 metri in 7, 11 secondi, ovvero 3 secondi meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non é in piano)).

    Questo é sufficiente a spiegare perché il povero Ross, malato di cuore,abbia difficoltà a concludere le partite.

    Cosa succede fisicamente quando Mark Lenders effettua il tiro della tigre?

    Avete presente quando Mark dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro? In realtà la domanda é un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?

    Con i dati ottenuti dai punti 1 e 2 si è calcolato che la velocità della palla dovrebbe essere di circa 1780 m/s (6408 km/h)*, la sua accelerazione di 178 m/s2 ( = 18g diciotto volte l’accelerazione di gravità), si è inoltre calcolato che la palla arriverebbe ad urtare il muro con una energia di 160,2 kW.

    La palla quindi genererebbe un’onda d’urto che potrebbe tranquillamente uccidere un essere umano nel raggio di 25 m e pensate bene far esplodere i vetri di comuni finestre nel raggio di 1,97 km!!!!!

    E’ sulla gamba di Mark vogliamo dire qualche cosa ?!?!?


    Semplici e simpatiche considerazioni:


    L'arbitro quindi per avere una corretta visione di gioco dovrebbe girare per il campo in moto.

    Per farsi sentire dovrebbe usare al posto del comune fischietto una tromba capace di generare una pressione acustica nel raggio di 5 km? (avete presente gli allarmi antibombardamento!!)

    I guardalinee usano una vela per le segnalazioni.

    Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono?

    Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo un paio d'ore di corsa), la butta fuori? cosa fa? si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro?

    E quando scopre che la partita era gia' finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo?

    Se in una partita c'e' piu' di una rete passa alla storia?

    Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche?

    ... E SE CI FOSSE LA NEBBIA?

    RISULTATO:

    Visti i calcoli, visti i criteri adottati, viste le difficoltà del gioco del calcio praticato in Giappone;è da considerarsi matematicamente valido che per giocare 90 minuti di partita servivano circa 130 puntate da mezz'ora l'una....
     
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8 replies since 1/7/2008, 15:01   4547 views
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