live cell imaging

come osservare cellule vive al microscopio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unimarco
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!!

    Mi chiamo Marco e sono uno studente bio-universitario alle prime armi :graduated.gif:
    Spero possiate aiutarmi, perchè sono disperato!!

    Il punto è che ho la necessità di osservare al microscopio delle cellule VIVE per un periodo di tempo prolungato (superiore alle 2 ore).
    le mie disponibilità economiche non sono troppo elevate e quindi non posso permettermi strumenti di grossa portata quali un incubatore.

    La mia domanda è:
    Esiste sul mercato un qualche strumento di dimensioni (e sopratutto costi) ridotti in grado di tenere in vita le cellule durante l'osservazione al microscopio? In caso di risposta affermativa, mi potreste dare link e consigli?

    Grazie mille per la pazienza :)
    Spero di avere presto vostre notizie!
    Cordiali saluti,
    Marco.
     
    .
  2. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    per mantenere le cellule a lungo sono necessarie 2 cose (tipiche di un incubatore)
    -temperatura costante a 37 gradi
    -CO2 al 5% (la CO2 è indispensabile per mantenere il ph costante)

    Il problema del ph lo risolvi con una soluzione di HEPES, ma per quantoriguarda la temperatura, non credo esistano termostati (tra l'altro pure piccoli) a prezzi ridotti!

    Questo è quello che so io, magari qualcuno ha altre informazioni a riguardo ;)

    ho trovato questo: http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=17598917
    come vedi sono sempre cose abbastanza sofisticate
    Questo invece lo uso io in lab, ma scalda i fluidi che perfondono nella petri, non la petri stessa: http://www.multichannelsystems.com/product...l.html?foo=1%29.
     
    .
  3. unimarco
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, sono aperto a tutti i consigli possibili!!!