protocolli per cellule apoptosi e necrosi

ricerca disperata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilarip
     
    .

    User deleted


    ciaoooooooooooo
    cerco disperatamente protocollo dove vanga spiegato come si fa a mandare le cellule in apoctosi e in necrosi dopo averle trattate con tripsina
    me lo hanno spiegatoil primo giorno al lab ma nn mi hanno dato niente io un po' di cose le ho scritte ma nn mi ritrovo molto
    aiutooooooooo
    cmq ho imparto la lezione quanto loro ti dicono nn importa che scrivi nn devo dargli retta mannaggia.....
    ciaoooooooo
     
    .
  2. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    dei protocolli veri e proprio purtroppo non ne conosco..però ci sono farmaci che hanno proprio questo scopo o comunque sostanze, pensa a teniposide, etoposide, etc..farmaci antimitotici..
    però dei protocolli veri e proprio magari li trovi in qualche sito specifico..
     
    .
  3. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    anche io conosco proptocolli che però utilizzano farmaci... con la tripsina non ne ho idea. Probabilmente tutto dipenderà dalle concentrazioni usate di quest'ultima e dal tempo di esposizione delle cellule ad essa...
     
    .
  4. ilarip
     
    .

    User deleted


    allora graziead entrmbi
    stefy: dici che è la concentrazione di tripsina e il tempo che le faccia andare in apoptosi e necrosi
    boh appena ritorno in lab mi informerò meglio
    grazie cmq
     
    .
  5. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    stefy: dici che è la concentrazione di tripsina e il tempo che le faccia andare in apoptosi e necrosi
    boh appena ritorno in lab mi informerò meglio

    se usate SOLO la tripsina, non saprei cos'altro possa essere. Ho pensato che magari una concentrazione molto alta di tripsina possa causare un danno più "traumatico " per la cellula e quindi far scaturire il processo di necrosi rispetto a quello di apoptosi (molto più ordinato). Oppure,usando la stessa concentrazioni di tripsina, potrebbe essere rilevante il tempo di esposizione alla tripsina: ad es. credo che lasciando le cellule in tripsina per 1 ora, vadano in necrosi più che in apoptosi...
    sono comunque mie ipotesi, molto probabilmente sbagliate! sono curiosa di sapere la spiegazione, fammi sapere! ;)
     
    .
  6. ilarip
     
    .

    User deleted


    ok stefy grazie mille
    appena torno in lab chiedo e poi ti dico la risposta
    ciaooooooooo e grazie della spiegazione
     
    .
  7. dafadoorrr
     
    .

    User deleted


    cmq ho imparto la lezione quanto loro ti dicono nn importa che scrivi nn devo dargli retta mannaggia.....
    ciaoooooooo?
     
    .
6 replies since 14/6/2008, 14:58   697 views
  Share  
.