Virologia: diagnosi con metodologie molecolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *mezzaluna*
     
    .

    User deleted


    Eccomi nuovamente con un disperato bisogno di aiuto ahah :sorry.gif:
    allora la prof di virologia ci ha assegnato una tesina, a me è capitato l'argomento "Diagnosi virale con metodologie molecolari"
    siccome mi ha lasciato libera scelta su quale trattare, vorrei un aiuto da voi..
    la tesina consiste nella discussione di un articolo scientifico da scegliere (ad es. su pubmed) relativo ovviamente all'argomento scelto
    siccome sul campo della virologia non sono molto preparata, mi mancano proprio le linee guida, vorrei da voi + esperti un consiglio, cosa mi consigliate di scegliere come tecnica? qualcosa che sia anche facilmente reperibile su articoli recenti (tipo degli ultimi 4 anni...) :hmm.gif:

    grazie in anticipo :woot:
     
    .
  2. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Per l'indagine virologica potresti cercare la tecnica del Branched DNA...Anche io avevo fatto una presentazione per la prof di virologia proprio con un articolo preso da pubmed. Se vuoi ti dò anche il titolo del mio articolo (in realtà non lho scelto io, me lo ha appioppato direttamente la prof! ^_^ ), solo che è del 1998 ...quindi non so se va bene!
     
    .
  3. *mezzaluna*
     
    .

    User deleted


    uhm no...la prof ha specificato almeno dal 2002 in poi... :unsure:
    cmq comincio a vedere un pò in cosa consiste questa tecnica perchè non la conosco >.<
    grazie mille!
    sono bene accetti anche altri suggerimenti :P
     
    .
  4. *mezzaluna*
     
    .

    User deleted


    rieccomi perchè ho davvero TANTO bisogno di aiuto!! :(

    un interference! per l'hiv!

    ora io sono molto ignorante in materia, e non so + da dove ricominciare, non vorrei fare un altro lavoro a vuoto, qualche anima pia mi aiuterebbe ad indirizzarmi? grazieee!

    Edited by *mezzaluna* - 20/9/2008, 00:47
     
    .
  5. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    bhè, usare l'RNA interference per l'HIV non mi sembra male...se vai su pubmed cisono articoli free, che quindi puoi scaricare.
    Questi sono i primi link che ho trovato. Comunque dovrebbero essercene altri in giro!
    - http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1834697...Pubmed_RVDocSum

    - http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1859698...Pubmed_RVDocSum
     
    .
  6. *mezzaluna*
     
    .

    User deleted


    grazie mille stefy! sei stata gentilissima!!

    qualche anima di buon cuore potrebbe anche sintetizzarmi la tecnica per favore?? non ci capisco nulla, non ho mai fatto esami di virologia e la prof ha pensato bene di assegnarci tesine O_o
     
    .
5 replies since 12/6/2008, 12:55   227 views
  Share  
.