EVOLUZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1000risorse
     
    .

    User deleted


    ti dico la mia: il passaggio che io non ho ancora chiaro è l'estinzione dei dinosauri. la cosa + assurda non è il fatto che siano scomparsi quanto il fatto che siano stati rimpiazzati -sembrerebbe- da un giorno all'altro con dei mammiferi.
    tutti dicono che all'epoca dei dinosauri vivevano dei roditori e che quindi in assenza di nemici naturali, essi hanno ploriferato.

    ok, daccordo, ma come faceva un roditore ad evolversi fino a diventare un elefante? o una giraffa?

    e come mai il kaimano africano, che è l'unico sauro sopravvissuto all'estinzione (ci sono fossili di kaimano identici agli odierni kaimani)è sfuggito all'adattamento rimanendo sempre uguale nel tempo nonostante clima, prede e modi di cacciarle sia variato?

    io non credo nell'evoluzionismo perchè altrimenti avremmo ritrovato i resti della giraffa-topo, poi della giraffa dal collo corto che nel tempo ha allungato per adattarsi alle chiome alte.

    con questo aggiungo che è errato contrapporre l'evoluzionismo con il darwinismo sociale, perchè uno è una teoria, l'altro è una morale, un'etica.

    non credo in dio nemmeno io, ma credo che l'evoluzionismo sia solo una teoria incompleta che solo con un'accurato studio incrociato con la genetica e con altre branche, riuscirà o meno a svelare i misteri dei cambiamenti e delle diverse specie.

    certo non si può negare che gli animali e l'uomo si adatti all'ambiente.
    ancher l'uomo stesso assume pelle scura se vive in zone afose, mentre pelle e peluria chiara nelle zone nevose.
    insomma una logica c'è, e creazionismo o evoluzionismo, dai dinosauri a noi era gia tutto bello che creato
     
    .
25 replies since 18/5/2008, 13:59   295 views
  Share  
.