DOMANDINE PER VOI...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °*Misterya\,,/*°
     
    .

    User deleted


    oggi compito...quindi ho dei quesiti per voi!^^

    un problema chideva di trovare il genotipo della madre e del padre e pure della figlia che aveva la malattia della sordità...con l'allele dominante indicato con la S maiuscola...???????????come l'avreste fatto??




    altra domandina....la digametia delle api per esempio si differisce con la diversità di quello che si nutrono??cioè a seconda di cosa mangiano...

    HELP!! :(
     
    .
  2. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un problema chideva di trovare il genotipo della madre e del padre e pure della figlia che aveva la malattia della sordità...con l'allele dominante indicato con la S maiuscola...???????????come l'avreste fatto??

    credo che senza avere il testo del problema sia un pò difficile rispondere! ^_^

    CITAZIONE
    altra domandina....la digametia delle api per esempio si differisce con la diversità di quello che si nutrono??cioè a seconda di cosa mangiano...

    io credo di no, anche perchè ricordo che le api regine producono uova che possono essere o meno fecondate dai fuchi (maschi). Le uova fecondate daranno api femmine, quelle non fecondate daranno maschi per partenogenesi.... non mi sembra che un singolo individuo sia in grado di produrre entrambe i gameti .....ma aspetterei la risposta di qualcuno più competente in materia
     
    .
  3. Felicity4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le uova fecondate daranno api femmine, quelle non fecondate daranno maschi per partenogenesi....

    Sono in accordo con stefy! Infatti nelle api si parla di partenogesi facoltativa arenotoca, perchè la partenogenesi da origine a maschi! Mi sembra che sia la capacità di far maturare gli ovociti che dipende da quello che mangiano! Mi spiego: le femmine delle api (le operaie) sono tutte sterili, l'unica che è in grado di riprodursi è la regina perchè allo stato larvale è stata nutrita con pappa reale, che permette la maturazione degli ovociti!
     
    .
  4. Foster83
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla prima domanda, bisogna avere qualche dato, o almeno un albero genealogico: così è impossibile rispondere. -_- -_-
     
    .
3 replies since 8/5/2008, 15:46   170 views
  Share  
.