mi aiutereste??domani compito...di genetica..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °*Misterya\,,/*°
     
    .

    User deleted


    salve!^^domani ho il compito sulla genetica...e diciamo che l'ho capita abbastanza...cioè la teoria si...ma la mia prof mi ha detto che nel compito ci metterà degli esercizi sulla genetica...secondo voi di che tipo??o per lo meno...di cosa possono parlare??...cose come fare il quadrato di punnett?? :unsure:
     
    .
  2. Lallona
     
    .

    User deleted


    Immagino di sì... ci potrebbe essere per esempio un esercizio con i genotipi di due individui che si incrociano, chiedendoti la probabilità che alla prole si manifesti un determinato carrattere.... dipende da cosa lei vi ha spiegato, comunque penso che non si allontaeranno molto da quelli che lei vi ha fatto a lezione.
    Se hai capito quelli non dovresti avere di che preoccuparti!!
     
    .
  3. ilarip
     
    .

    User deleted


    concordo con Lallaona altri possibili esercizi potrebbero essere quelli di descrivere una malattia genetica o di determinare da un albero genealogico che tipo di malattia è cmq si baseranno su quelli che hai fatto a lezione... tranquilla e in bocca allupo
    ciaoooooooo
     
    .
  4.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    anche secondo me ci potrebbero essere esercizi tipo:
    - incroci
    - probabilità
    - alberi genealogici
    - quadrati di punnet
    - fenotipo / genotipo
    - rapporti (es. 1:3:3:1)
     
    .
  5. °*Misterya\,,/*°
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti!^^...comunque vi spiego...si quadrati di punnett ..incroci pure...genotipi e fenotipi anche...e da sapere magari i rapporti...sapreste farmi qualche esempio??perchè non so dove esercitarmi.... :unsure:
    CREPI IL LUPO ilarip!!!^^
     
    .
  6.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Prova questo sito: http://www.biologia-it.arizona.edu/mendeli...ica_mendel.html
    questi sono per università: http://www.far.unito.it/didamedica/b/esercizi.htm
     
    .
5 replies since 7/5/2008, 17:08   694 views
  Share  
.