Olio e Batteri...

Ma i betteri possono essere presenti nell'olio???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mniox89
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti... Sto raccogliendo ancora qualche altra informazione sui batteri... Spero possiate aiutarmi... Vorrei sapere: 1) E' possibile trovare all'interno dell'olio i batteri..?? 2) Che effetto ha l'olio sui batteri?? 3) Come si comporta l'olio con i batteri??; e cmq se e possibile tutte le altre informazioni che potete darmi sul rapporto olio-batteri.

    Grazie in anticipo per la vostra attenzione...
    :graduated.gif: :tnx: :tnx: :tnx: :tnx: :tnx: :tnx: :tnx: :tnx: :tnx: :tnx: :tnx: :tnx: :graduated.gif:
     
    .
  2. Lallona
     
    .

    User deleted


    Non ne sono certa, ma suppongo che trattandosi di una matrice molto nutriente sia un buon substrato per la crescita batterica e fungina: basti pensare al Clostridium botulinum che si può ritrovare nelle conserve sott'olio.
    Inoltre l'olio alimentare non credo che venga pastorizzato e, di conseguenza, contiene tutti quei microrganismi derivanti dalla contaminazione ambientale.

    Spero di esserti stata di aiuto!! :bye1.gif:
     
    .
  3. mniox89
     
    .

    User deleted


    :D :D GRAZIE, per le tue informazioni... Ho capito qualcosa di interessante...
    Se qualcun'altro ha qualche altra informazione sono lieto di ricevere nuovi messaggi.... :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
     
    .
2 replies since 2/5/2008, 03:19   612 views
  Share  
.